All’inizio del mese Samsung aveva affermato che Android 4.1 Jelly Bean sarebbe arrivato sul suo Galaxy SII entro qualche settimana e cosi è stato. La società coreana ha infatti iniziato dalla Spagna il rilascio della versione 4.1.2 di Android per il suo “ex” top di gamma. L’aggiornamento verrà progressivamente esteso anche ad altri paesi.

Galaxy SII Jelly Bean

La versione 4.1.2 di Android arricchisce il Galaxy SII di tante novità. Oltre all’interfaccia TouchWiz Nature UX, simile a quella del Galaxy SIII e del Galaxy Note, ed alle caratteristiche native della nuova release della piattaforma di Google, infatti, il nuovo firmware porta sul Galaxy SII anche le funzioni “Smart Stay”, “Pop-up Play”, “Pause while recording video”, nuovi widget e nuove applicazioni preinstallate tra cui Google+, Talk, Play Book, Play Movie, Easy mode e Block mode.

Queste novità andranno a ridurre leggermente la memoria integrata che passerà da 12GB ad 11GB e la ripartizione richiederà un processo di aggiornamento, effettuabile unicamente tramite Kies, che durerà circa un’ora.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S II: tutti i prezzi