Secondo uno studio della iGR Research, Samsung è il brand più apprezzato un USA per quanto riguarda gli smartphones basati su sistema operativo Android di Google. Motorola, HTC ed LG occupano le posizioni successive con ZTE che si deve accontentare, per ora, dell’ultima posizione.
Il report indica, inoltre, che il 47% dei possessori di smartphones in USA hanno scelto Android mentre il 24% ha un iPhone e che tra coloro che hanno scelto la piattaforma di Google, il 45% lo ha fatto decidendo sulla base di un ricerca specifica mentre il 27% ha deciso in base alla "rispettabilità" del brand Google e ne ha dedotto, di conseguenza, che anche Android deve essere affidabile.
"Capire perchè i consumatori scelgono specifici brand e determinati smartphones è critico per il successo di un produttore in un mercato altamente competitivo come quello americano" ha affermato Sarah Thoman, analista della iGR Research. "Se da un lato è il brand ad influenzare maggiormanrte la scelta di un nuovo device Android, dall'altro ci sono anche tanti altri fattori come ad esempio, la qualità del display e le funzionalità".
Samsung Galaxy S2