Samsung: il nuovo monitor per studenti e professionisti

Samsung ha appena svelato un nuovo monitor pensato per studenti e professionisti, avente una webcam integrata nel frame con modulo pop-up.
Samsung: il nuovo monitor per studenti e professionisti

Samsung ha appena presentato il nuovo monitor per studenti e professionisti, avente una webcam integrata nella scocca con modulo motorizzato pop-up.

Samsung: le specifiche del monitor con webcam pop-up

Samsung Electronics ha appena lanciato un nuovo prodotto rivolto a coloro che lavorano in remoto e agli studenti che seguono corsi di formazione online. Il dispositivo in questione è un monitor che presenta una webcam alloggiata in un meccanismo a comparsa (pop-up).

Samsung Webcam Monitor S4

Il gigante tecnologico sudcoreano ha appena annunciato il Webcam Monitor S4 da 24 pollici. È pensato per adattarsi ai “lavoratori ibridi” e viene fornito con il supporto per una foto/videocamera, altoparlanti e microfono integrati nella scocca per migliorare la vita ai professionisti e gli studenti che lavorano/studiano da casa.

Mark Quiroz, vicepresidente del marketing per la divisione display di Samsung, ha dichiarato:

Con molti adattamenti agli ambienti di lavoro e di apprendimento ibridi a lungo termine, Samsung introduce il suo primo monitor per webcam per semplificare la vita a chi fa spesso videochiamate o multitasking.

Ha inoltre aggiunto:

Grazie alla webcam nella parte superiore dello schermo, gli utenti possono partecipare a una videoconferenza, seguire una lezione online o partecipare a un evento virtuale, tutto dallo stesso monitor, senza dover acquistare un altro dispositivo o gestire più cavi.

Sulla parte anteriore, il monitor presenta una fotocamera FHD da 2 megapixel e una fotocamera a infrarossi (certificata “Windows Hello”) che è alloggiata su un modulo pop-up. Per sollevare tale modulo, gli utenti devono semplicemente spingerlo verso il basso nel monitor per farlo scattare in sù.

Samsung Webcam Monitor S4

Questa offre un ampio angolo di visione orizzontale e verticale di 178 gradi, con la webcam e gli altoparlanti integrati che risparmiano anche spazio sul telaio. Quando è collegato a un laptop, il monitor può anche fungere da hub USB. In particolare, il Webcam Monitor S4 è progettato con compatibilità VESA e il suo supporto regolabile in altezza (HAS) può anche essere inclinato, girevole e ruotato. Altre caratteristiche degne di nota includono la certificazione TUV Rheinland per luce blu senza sfarfallio e bassa e il dual speaker stereo da 2 W.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti