Samsung dovrà affrontare un 2016 molto difficile. A dirlo non sono gli analisti, ma l’amministratore delegato della società coreana Kwon Oh-hyun in persona. Le sue parole non riguardano unicamente la divisione mobile, ma anche quelle dei semiconduttori, per esempio.

Samsung Gear S2
Samsung Gear S2

Stando a quanto riportato da Reuters, Oh-hyun ha riferito che “le deboli condizioni economiche globali e il rafforzamento della concorrenza” saranno due fattori che, nel corso dell’anno appena iniziato, daranno filo da torcere a tutti i principali business di Samsung. Inoltre, il CEO di Samsung ha avvisato che anche durante il 2016 la società dovrà far fronte a una crescita minima rispetto al 2015.

Le sue affermazioni arrivano in un contesto di sfiducia verso i risultati che Samsung annuncerà relativamente all’ultimo trimestre del 2015. Secondo Korea Investment, “l’influenza negativa della debole domanda e dei prezzi al ribasso per i semiconduttori e gli schermi a cristalli liquidi è stata probabilmente più forte di quanto anticipato”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum