Buone notizie in casa Samsung: la società ha annunciato profitti in crescita nel terzo trimestre per la prima volta in due anni. Tra i risultati fiscali dell’ultimo trimestre (luglio-settembre) è stato riportato un fatturato di 45,6 miliardi di dollari, 3,9 miliardi di dollari in dollari rispetto al 2014. Inoltre, sono cresciuti anche i profitti netti, da 3,6 a 6,4 miliardi di dollari.

La dirigenza dà il merito principalmente alla divisione semiconduttori e display, ma anche gli smartphone hanno venduto meglio del precedente trimestre. Ciononostante, “a causa dell’aggiustamento del prezzo di Galaxy S6 e S6 Edge”, i profitti della divisione Mobile sono calati rispetto a giugno. C’è stato però un miglioramento rispetto al 2014, da 1,54 a 2,1 miliardi di dollari.

Risultati fiscali Samsung Q3 2015
Risultati fiscali Samsung Q3 2015

“Gli smartphone con schermo ampio distribuiti in questo trimestre stanno ricevendo feedback positivo dai mercati e ci aspettiamo che superino i risultati raggiunti dai loro predecessori” si legge nella nota ufficiale. “Per quanto riguarda i tablet, l’azienda prevede volume e introiti simili a quelli dell’ultimo trimestre”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum