Samsung Gear S e Samsung Galaxy, arriva la navigazione HERE

Il software di navigazione di Nokia sbarca sui device della gamma Galaxy e sui device TIZEN.

HERE, leader nel settore della navigazione e società appartenente al gruppo Nokia, ha annunciato il prossimo rilascio della propria applicazione ufficiale per i device della gamma Samsung Galaxy e per gli smartphone e wearable con sistema operativo TIZEN.

HERE

In modo particolare, HERE sarà presente sul nuovo smartwatch Gear S annunciato ieri da Samsung, offrendo le mappe sia in versione online che offline.

HERE

Tramite un semplice tap sull’icona di navigazione sarà infatti possibile accedere a tutte le funzioni del software, tra cui la localizzazione sulla mappa, la selezione della destinazione, la navigazione turn-by-turn, le direzioni dei mezzi pubblici ed il download delle mappe da utilizzare offline.

HERE

Nonostante sia possibile sfruttare il Samsung Gear S indipendentemente dalla sincronizzazione con un device Android, l’utilizzo con uno smartphone compatibile consente di consultare le mappe su entrambi i device, passando dalla visione sul primo al secondo tramite la connessione Bluetooth.

HERE

L’app HERE per dispositivi Android della gamma Samsung Galaxy è attualmente in versione Beta, e permette di scaricare le mappe da utilizzare offline senza doversi preoccupare della ricerca di una connessione alla rete.

Tramite HERE è possibile scaricare intere regioni o Paesi, in modo tale da sfruttare il GPS e la navigazione gratuita anche quando ci si reca all’estero.

HERE

Il salvataggio delle mappe offline incrementa la velocità di caricamento delle immagini, offrendo le funzioni di rotazione, zoom e panning senza alcun lag.

HERE permette di scegliere il mezzo di trasporto preferito e di selezionare il miglior tragitto tra tre alternative.

Le opzioni di ricerca prevedono la possibilità di digitare direttamente una località o di trovarla all’interno di una lista suddivisa in categorie.

Nella modalità online sono presenti ulteriori funzionalità, tra cui le condizioni del traffico “live”, i tempi di viaggio e la condivisione dei luoghi con amici e familiari, mentre attraverso “Collection” si salvano infine le destinazioni preferite.

HERE

HERE offre le mappe di 200 Paesi, con la navigazione turn-by-turn a piedi o in auto in 100 di questi, le informazioni di traffico in 40 Paesi e le direzioni all’interno di 750 aree urbane.

HERE

Nokia introdurrà presto nuove funzionalità, tra cui la possibilità di sincronizzare le mappe tra lo smartphone Samsung Galaxy ed il Gear S, il servizio Glympse per la condivisione della localizzazione e Samsung Car Mode.

HERE

HERE per Samsung Galaxy sarà disponibile gratuitamente al momento della commercializzazione di Samsung Gear S, ovvero all’inizio di ottobre.

HERE

[gallery_embed id=”132392″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti