Debutto silenzioso per il Galaxy Z, nuovo smartphone di Samsung basato su sistema operativo Android 2.3 che ha fatto la sua apparizione sul sito ufficiale del gestore svedese 3. Si tratta, in pratica, di una versione "ridotta" dell’attuale Galaxy S II.

Samsung Galaxy Z
Samsung Galaxy Z

Tra le caratteristiche tecniche di questo device troviamo infatti un display da 4.2 pollici Super Clear LCD, al posto del Super AMOLED Plus, ma sempre con risoluzione WVGA ed un processore dual core da 1GHz (potrebbe essere un Tegra 2 di NVIDIA) contro 1.2GHz dell'S II. Altra differenza è la fotocamera che passa da 8 megapixe a 5, con flash a LED e registrazione video HD. Non mancano inoltre la connettività WiFi, Bluetooth, radio FM, 8GB di memoria integrata espandibile. La cover posteriore è metallica.

 

Le dimensioni sono di 125,3 x 66,1 x 9,45 millimetri e pesa 135 grammi. Il Galaxy S II è spesso 8.45 millimetri e pesa 116 grammi.

Samsung Galaxy Z
Samsung Galaxy Z

Il Samsung Galaxy Z viene venduto al prezzo di 3995 corone, circa 435 euro. Non ci sono, al momento, informazioni sul possibile arrivo anche in Italia di questo device.