Samsung Galaxy Z Fold 7, ci siamo: ecco la prima foto dal VIVO

Spunta online la prima immagine reale di Samsung Galaxy Z Fold 7, ormai prossimo al lancio: le indiscrezioni sul design vengono confermate.
Samsung Galaxy Z Fold 7, ci siamo: ecco la prima foto dal VIVO

Si avvicina inesorabile la presentazione di Samsung Galaxy Z Fold 7. Nel frattempo, continuano ad emergere nuovi dettagli che fanno chiarezza sul design e sulle specifiche tecniche del dispositivo.

Fino a poco tempo fa potevamo contare su concept e render non ufficiali, ma ora è trapelata un’immagine reale che mostra la zona posteriore dello smartphone pieghevole di Samsung, confermando molti dei dettagli fino ad oggi solo ipotizzati.

Samsung Galaxy Z Fold 7 non vuole più nascondersi

La foto mostra un design molto simile a quello del predecessore, vale a dire il Samsung Galaxy Z Fold 6, con un modulo fotografico rettangolare che ospita un sistema a tre lenti. Non ci sono stravolgimenti estetici significativi, ma un maggiore ordine nel posizionamento generale dei vari componenti. Il modello immortalato è in colorazione argento ma, come da tradizione, Samsung proporrà diverse versioni cromatiche al momento del lancio:

samsung galaxy z fold 7 foto dal vivo

In termini di dimensioni, Samsung Galaxy Z Fold 7 dovrebbe essere leggermente più grande rispetto alla generazione precedente, pur mantenendo un profilo estremamente sottile: stando alle informazioni disponibili, lo spessore del terminale dovrebbe fermarsi a soli 4,54 millimetri una volta aperto.

Per quanto riguarda le specifiche interne, i dati emersi dai benchmark su Geekbench indicano che Samsung Galaxy Z Fold 7 monterà il nuovo chipset Snapdragon 8 Elite per Galaxy, abbinato ad almeno 12 GB di RAM. Un equipaggiamento hardware da top di gamma, per garantire alte prestazioni sia nell’utilizzo quotidiano e sia durante le attività più impegnative, come il gaming o la produttività. Inoltre, sul dispositivo dovrebbe essere preinstallato Android 16 con One UI 8, segnando così l’esordio ufficiale della prossima interfaccia software di Samsung.

Sebbene non vi sia ancora un comunicato ufficiale circa la data di lancio, Samsung potrebbe svelare il Galaxy Z Fold 7 nel periodo estivo, e più precisamente a luglio, o al massimo nel mese di agosto, dando comunque spazio anche al nuovo Samsung Galaxy Z Flip 7.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti