E se Samsung Galaxy Z Fold 3 avesse la tastiera?

Samsung Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere anche avere a bordo una tastiera fisica scorrevole, almeno secondo il brevetto trapelato in rete.
E se Samsung Galaxy Z Fold 3 avesse la tastiera?

Su ammettilo, uno smartphone pieghevole con tastiera fisica a scomparsa ti farebbe gola e lo capiamo bene. Nei piani del colosso sud coreano ci potrebbe essere un Samsung Galaxy Z Fold 3 con questa caratteristica, sebbene tutto quello in nostro possesso sia solo un brevetto.

Galaxy Z Fold 3: fra tastiera e camera pop-up

Secondo il documento trapelato, uno dei futuri foldable di Samsung potrebbe riproporre la – poco usata, ma mai scontata – tastiera fisica. Qualcosa a scomparsa, che si è vista su molti modelli di cellulari e anche qualche smartphone.

Un’idea che non sarebbe così folle, se fosse tecnicamente realizzabile: considerando quanto è ampio il display di un pieghevole, l’utilizzo della tastiera potrebbe risultare parecchio comodo. Bisognerebbe però trovare un modo di sfruttarla con successo, considerando che comunque – stando al brevetto – dovrebbe essere implementata sul lato lungo del device. Dunque, bisognerebbe piegare lo smartphone per permettergli di auto-reggersi durante l’utilizzo della tastiera.

Sta di fatto che l’idea, il mero brevetto, c’è e non è l’unica a proposito di Galaxy Z Fold 3: solo poche ore fa vi abbiamo raccontato dell’audace sistema di fotocamere.

Tutte tecnologie che, si spera, potrebbero essere realmente implementate solo se realmente mature, affidabili e con rischi minimi di compromettere il funzionamento del device (un minimo di incertezza è fisiologico che ci sia, nonostante i vari test di qualità che precedono la commercializzazione di un prodotto finito).

Fonte: Letsgodigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti