
Samsung introdurrà un bel cambio di look per il Galaxy Z Flip 7, dopo due generazioni consecutive con lo stesso design per lo schermo esterno, adottando un nuovo stile che però ricorda molto da vicino quello dei Motorola Razr Ultra.
Una scelta che, nel concreto, sottolinea come Samsung non abbia alcun timore di ispirarsi alla concorrenza, anche quando si tratta di modificare elementi distintivi dei propri device.
Samsung Galaxy Z Flip 7: dimenticate lo stile “a cartella"
Dando uno sguardo ad alcuni render pubblicati da Android Headlines, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip 7 sarà dotato di un display esterno che occupa quasi l’intera superficie della rispettiva mezza porzione sul retro, estendendosi fino ai bordi ed avvolgendo sia le due fotocamere anteriori e sia il flash LED. Questo approccio elimina del tutto il classico design “a cartella” introdotto con Samsung Galaxy Z Flip 3, puntando invece su un’estetica più immersiva e moderna, ma non priva di compromessi.
La zona posteriore di Samsung Galaxy Z Flip 7 presenta due grandi fori per le fotocamere, simili a quelli dei modelli Razr Ultra, che tuttavia potrebbero interferire con alcuni elementi dell’interfaccia utente. Motorola, infatti, ha già dovuto affrontare critiche relative ai due sensori fotografici, che tendono a sovrapporsi ai pulsanti delle applicazioni eseguite sul display esterno. Per Samsung sarà di notevole importanza non commettere gli stessi errori, magari con soluzioni a livello software per ottimizzare il layout delle app in base alla posizione delle fotocamere.
I render si concentrano anche su due colorazioni di Samsung Galaxy Z Flip 7, Blue Shadow e Jet Black, confermando la cornice piatta, il profilo più sottile e i bordi ridotti, che conferiscono al dispositivo un aspetto ancora più raffinato rispetto all’attuale Samsung Galaxy Z Flip 6. Le anticipazioni sulle specifiche fotografiche prospettano inoltre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 50 MP (wide) e 12 MP (ultrawide).
Per terminare, vi ricordiamo che Samsung presenterà ufficialmente il Galaxy Z Flip 7, insieme al Galaxy Z Fold 7 ed al più economico Galaxy Z Flip 7 FE, durante l’evento Unpacked previsto per il 9 luglio a New York.