Samsung Galaxy XR scalda i motori per il debutto in EUROPA

Samsung si sta adoperando per il rilascio globale del Galaxy XR: dopo USA e Corea, arriverà in altri paesi europei durante il prossimo anno.
Samsung Galaxy XR scalda i motori per il debutto in EUROPA

Il​‍​‌‍​‍‌ primo visore XR con sistema operativo Android di Samsung, cioè Galaxy XR, è disponibile solo in alcuni Paesi selezionati.

Tuttavia, secondo un nuovo report, Samsung starebbe preparando il lancio globale del dispositivo, principale rivale dell’Apple Vision Pro, che dovrebbe arrivare in nuovi mercati nel corso del prossimo anno.

Samsung Galaxy XR arriverà in Italia?

Al momento il Galaxy XR è in vendita solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti. L’Europa e gran parte dell’Asia sono rimaste escluse. Secondo quanto riporta SamMobile, però, Samsung avrebbe in programma di portare il visore in altri quattro Paesi nel 2026: Germania, Francia, Canada e Regno Unito. Nel report si legge che la lista non è ancora definitiva e potrebbe essere modificata a seconda della capacità produttiva e dell’aumento delle app per la realtà mista.

Samsung sembra voler seguire le orme di Apple e del suo Vision Pro: lanciarlo in un mercato iniziale e poi espanderlo gradualmente nei mesi successivi. Una mossa di prudenza, anche comprensibile considerando che il mercato dei visori XR è ancora piuttosto ridotto. Il Galaxy XR costa meno della metà del Vision Pro, 1.800 dollari contro i circa 3.500 del concorrente, ma la richiesta non è comunque così elevata, per cui Samsung vuole agire in modo cauto.

Il Galaxy XR, come detto, è il primo visore XR Android ufficiale a raggiungere il mercato. Monta il chip Snapdragon XR2+ Gen 2, e con i suoi display di elevatissima qualità e la piattaforma Android XR può eseguire quasi tutte le app Android in uno spazio virtuale 3D, con finestre flottanti che possono anche essere usate in multitasking. All’atto pratico, Samsung Galaxy XR non serve soltanto per fruire di applicazioni e video ma può anche sostituire monitor e TV, e farlo in modo molto immersivo e ​‍​‌‍​‍‌definito.

Fonte: Androidcentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti