Samsung Galaxy Watch4 Classic: ecco le specifiche

Grazie ad un tipster online, possiamo dare un primo sguardo a quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Watch4 Classic.
Samsung Galaxy Watch4 Classic: ecco le specifiche

In queste ore è appena trapelata la scheda tecnica completa del nuovo smartwatch di casa Samsung, il Galaxy Watch4 Classic.

Samsung Galaxy Watch4 Classic: facciamo il punto

Il Watch4 Classic è uno dei nuovi modelli di orologi intelligenti di casa Samsung che saranno annunciati durante l’evento Galaxy Unpacked che si terrà la prossima settimana. Sebbene ci siano state più perdite e indiscrezioni, tra cui immagini, specifiche e funzionalità, è emerso online un nuovo rumor che ci permette di dare uno sguardo approfondito alla scheda tecnica ufficiale del wearable.

Il documento è stato pubblicato su Twitter dal leaker @_snoopytech_ e contiene tutte le caratteristiche e i dettagli tecnici della versione 46mm dello smartwatch.

Il Galaxy Watch4 Classic 46mm avrà un display da 1,36 pollici con una risoluzione 450 x 450 e 330 PPI. Stiamo parlando di uno schermo AOD Super AMOLED Full Color protetto dal nuovo Gorilla Glass DX di Corning. L’orologio ha un grado di protezione IP68, un grado di impermeabilità fino a 5 ATM e una certificazione standard militare statunitense: MID STD 810G.

Ad alimentare l’orologio c’è un processore Exynos W920 con 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata. Come previsto, eseguirà Wear OS con One UI Watch 3.5 al seguito.

Il foglio delle specifiche dice che l’orologio verrà fornito con Play Store, Google Maps, Google Pay e Samsung Pay, Google Assistant, Bixby e YouTube Music.

Il Galaxy Watch4 Classic avrà Bluetooth 5.0, NFC, Wi-Fi dual band, GPS, GLONASS, Beidou, Gallileo, un accelerometro, un giroscopio e un barometro. Ci sarà anche un particolare sensore di salute che combina il PPG, il sensore ECG e il BIA (analisi dell’impedenza corporea), tutti in un unico chip. Non di meno, saranno presenti due elettrodi per l’ECG e due per l’analisi corporea.

Il Galaxy Watch4 Classic terrà traccia delle funzioni di base come numero di passi, dei piani saliti, della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate, oltre a quelle più avanzate come l’ECG, l’SpO2 (su richiesta e durante il sonno) e la pressione sanguigna.

Non dovrebbe mancare l’analisi della composizione corporea, il rilevamento del russamento, il monitoraggio dello stress, il monitoraggio nutrizionale, il ciclo mestruale e la pulizia delle mani.

Sotto la scocca troveremo una batteria (con wireless charging) da 360 mAh all’interno, la quale richiederà 1 ora e 40 minuti per la ricarica completa.

Fonte: Twitter SnoopyTech

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti