Samsung Galaxy Watch 2 su FCC con dettagli chiave

Dopo aver ottenuto una certificazione chiave in Cina, il prossimo Galaxy Watch è riapparso nel database della FCC: ecco tutti i dettagli.

Il prossimo Galaxy Watch di Samsung è apparso su FCC, l’ente federale che si occupa di regolamentare le comunicazioni negli Stati Uniti. Questo significa che il lancio dell’indossabile è abbastanza vicino.

Samsung Galaxy Watch 2 su FCC

Dopo aver ottenuto una certificazione chiave in Cina, il prossimo Galaxy Watch è spuntato nel database di un’altra agenzia di regolamentazione, vale a dire la FCC statunitense. Nell’ente sono apparsi i numeri di modello SM-R845 e SM-R855, che corrispondono alle varianti LTE, mentre i modelli solo Wi-Fi – che non sono ancora stati esposti su FCC – dovrebbero essere identificati con SM-R840 e SM-R850.

Passando ai dettagli rivelati da FCC, i documenti includono un disegno del retro dello smartwatch, a conferma di un design circolare con cassa in acciaio inossidabile da 45 mm (per la variante più grande), Gorilla Glass DX, 5ATM e MIL-STD-810G, nonché connettività GPS e LTE. Anche se l’ente di certificazione parla solo della variante in acciaio inossidabile, secondo le indiscrezioni il Galaxy Watch dovrebbe arrivare anche in alluminio e titanio.

Per quanto riguarda il nome ufficiale del prossimo smartwatch del colosso sudcoreano, la presenza della sola denominazione Samsung Galaxy Watch presente sull’immagine, potrebbe rivelare che il dispositivo venga presentato con questo nome – e non Galaxy Watch 2 o Galaxy Watch 3 come si suppone -. Ricordiamo che lo smartwatch di prossima generazione di Samsung arriverà con 8 GB di memoria integrata e una batteria da 330 mAh, che rappresenta un grande passo avanti in termino di dotazione interna.

Con molta probabilità, il nuovo Galaxy Watch potrebbe essere lanciato ufficialmente insieme alla tanto attesa gamma Galaxy Note 20, dato che la compagnia asiatica generalmente presenta ogni anno i suoi dispositivi indossabili insieme ad uno smartphone di punta. Inoltre, ci aspettiamo anche che Samsung lanci il Galaxy Tab S7 durate lo stesso nello stesso evento, che dovrebbe tenersi ad agosto.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti