Amazon Germany ha già iniziato ad effettuare le vendite per il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 Lite, consentendo agli utenti di prenotare il nuovo tablet che sarà in vendita a partire dal prossimo 2 aprile 2020. Stando a quanto emerge dalla versione tedesca dello store del colosso dell’eco merce, la variante LTE costerà circa 430 euro. Sarà disponibile sicuramente anche una versione solo Wi-Fi, ma nessuna con il supporto alle reti 5G.

Samsung Galaxy Tab S6 Lite: cosa sappiamo?

Ad ogni modo, Amazon Germany ha fornito anche le prime specifiche tecniche reali del tablet. Il pannello sarà un grande ed ampio display da 10,4” con supporto alla S Pen. Non si sa che tecnologia ci sarà a bordo, ne tantomeno il chipset all’interno. I rumor parlano di LCD (al posto dell’AMOLED) e di un SoC Exynos 9611.

Con Android 10 a bordo, 4 GB di memoria RAM, una batteria da 7100 mAh che si ricarica mediante cavo USB di tipo C, 7 mm di spessore ed un peso di 798 grammi, sembra un ottimo compromesso proposto ad un prezzo contenuto rispetto alla variante premium. Ci sono due altoparlanti a bordo con tecnologia AKG e supporto al Dolby Atmos.

Le fotocamere sono soltanto due: una anteriore da 5 Megapixel, discreta per effettuare videochiamate con una delle numerose app presenti sugli store online, e una sulla back cover da 8 Megapixel priva di flash led. Il nuovo tablet verrà presentato il prossimo giovedì 2 aprile, e conseguentemente, rilasciato al mercato europeo subito dopo.

Fonte:Amazon Germania