Galaxy Tab S6: è tempo di passare ad Android 10

Arriva anche sul Samsung Galaxy Tab S6 l'atteso aggiornamento ad Android 10: l'update è in distribuzione in Germania ma presto arriverà anche qui.
Galaxy Tab S6: è tempo di passare ad Android 10

Il Samsung Galaxy Tab S6 è il tablet di punta del produttore sudcoreano, che lo ha lanciato lo scorso luglio 2019, quando Google non aveva ancora lanciato la versione definitiva dell’ultimo sistema operativo mobile del robottino verde. Il Galaxy Tab S6 è quindi uscito sul mercato con Android 9 Pie, ma ora è arrivato anche per lui il tempo di passare ad Android 10.

Samsung Galaxy Tab S6 update ad Android 10

Il nuovo e tanto atteso firmware che introduce finalmente Android 10 nei Samsung Galaxy Tab S6 è identificato dal numero di build T865XXU2BTC7 e porta con sé anche la nuova patch di sicurezza Android di marzo 2020.

Per il momento non è ancora stato diffuso un change log dettagliato, quindi non sappiamo con precisione quali siano le modifiche che vengono apportate al sistema operativo del tablet dotato di S Pen. Ad esempio non è chiaro quale interfaccia arriverà, insieme ad Android 10, sui Samsung Galaxy Tab S6. Quasi sicuramente si salterà il passaggio alla One UI 2.0 per arrivare direttamente alla versione One UI 2.1.

Se questo venisse confermato significherebbe che i proprietari di questi tablet potranno godere di tutta una serie di nuove funzionalità, sia quelle offerte dal passaggio ad Android 10 che quelle introdotte con la più recente release dell’interfaccia proprietaria del produttore della Sud Corea.

L’aggiornamento sembra essere arrivato in questo momento solo per i device dei residenti in Germania e con esclusivo riferimento ai modelli LTE del Galaxy Tab S6, ma presto dovrebbe arrivare anche per le varianti Wi-Fi, nel giro di un paio di settimane o poco più, e dovrebbe essere distribuito tra non molto anche nelle altre regioni in cui è stato commercializzato, quindi anche da noi in Italia.

La presenza di eventuali aggiornamenti viene mostrata in automatico, come avviene di solito, tramite notifica nella barra di stato. In alternativa è possibile controllare manualmente la disponibilità di un nuovo update per il proprio device Samsung, accedendo al menu “Impostazioni” e quindi selezionando la voce “Aggiornamento software sul tablet” e “Scarica e installa”, nel caso in cui sia presente.

I prezzi di Samsung Galaxy Tab S6: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per Samsung Galaxy Tab S6 è quello offerto da Amazon: 11,99 € . E' la miglior opzione al momento

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/266753900249?hash=item3e1bc57ed9:g:QwAAAOSw8D1mDt3E&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 31,99
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti