Samsung Galaxy Tab A8: nuovo tablet low cost in arrivo

Il futuro tablet di fascia bassa di Samsung è prossimo al debutto su scala internazionale: si chiamerà Galaxy Tab A8 e vanterà un SoC Snapdragon.
Samsung Galaxy Tab A8: nuovo tablet low cost in arrivo

I rendering CAD del prossimo Samsung Galaxy Tab A8 2021 sono stati recentemente trapelati e ora sono apparse le specifiche tecnche del dispositivo in questione. Il leakster Yogesh Brar (tramite 91Mobiles) ha fornito le suddette informazioni; fra le novità, leggiamo che il tablet potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm.

Samsung Galaxy Tab A8 2021: TUTTO quello che c’è da sapere

Secondo il tipster, il Galaxy Tab A8 2021 arriverà con un display TFT da 10,4 pollici. Lo schermo supporterà la risoluzione FullHD e ci aspettiamo che abbia una frequenza di aggiornamento standard da 60 Hz. Si dice che sia alimentato da un SoC Snapdragon, tuttavia, il moniker esatto della CPU è attualmente sconosciuto.

Samsung Galaxy Tab A8

Inoltre, sono state svelate anche le varianti del tablet. Secondo l’insider, è probabile che il terminale possa venire commercializzato con 3 GB e 4 GB RAM. Sarà abbinato ad un massimo di 128 GB di memoria espandibile e utilizzerà uno slot per schede microSD per l’espansione della memoria.

A parte questo, in precedenza si diceva che il Samsung Galaxy Tab A8 2021 sarebbe stato dotato di cornici spesse. Sarà caratterizzato da una singola lente nella parte posteriore e dovrebbe arrivare in due varianti: una LTE e una “Wi-Fi Only”.

Samsung Galaxy Tab A8

Dovrebbe vantare una configurazione composta da quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. Manterrà un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB di tipo C nella parte inferiore. Per quanto riguarda la sicurezza dei dati degli utenti, il tablet dovrebbe avere uno scanner di impronte digitali montato sul frame lateralmente.

Samsung deve ancora confermare la data di lancio e la disponibilità del suddetto prodotto. Ma, considerando che il dispositivo è stato avvistato diverse volte in rete, ci aspettiamo che venga lanciato nei mesi a venire. Il suo (ipotetico) prezzo? Circa  ₹ 20.000 (~ $ 271). Non sappiamo se e quando arriverà anche in Europa e a quanto verrà venduto. Staremo a vedere.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti