Le immagini e le specifiche chiave del Samsung Galaxy Tab A7 Lite sono appena trapelate in rete grazie ad una fuga di notizie condivisa dal noto tipster Evan Blass (@EvLeaks) sul portale di Voice.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite: cosa sappiamo?

Da recenti indiscrezioni sappiamo che Samsung annuncerà il tablet Galaxy Tab A7 Lite a giugno.I precedenti rumor avevano rivelato il design del prodotto e alcune delle sue principali caratteristiche. Ora, il famoso informatore Evan Blass ha condiviso un nuovo rendering e alcune delle principali specifiche del Galaxy Tab A7 Lite che possiamo aspettarci con questo gadget.

Il nuovo tablet entry-level è dotato di uno schermo che misura 8,4 pollici in diagonale. I leaks però non menzionano il tipo di display di cui disporrà il device. Considerando che si tratta di un dispositivo a basso budget, il Galaxy A7 Lite potrebbe sfoggiare un pannello LCD.

Evan Blass afferma inoltre che il dispositivo è alimentato dal processore MediaTek Helio P22T e 3 GB di RAM. Ha una grande batteria con capacità di 5.100 mAh. Come si può vedere nell’immagine, la back posteriore del device ha una fotocamera priva di flash. Il tipster non ha condiviso le configurazioni delle telecamere anteriore e posteriore.

Non di meno, questo prodotto ha già ottenuto la certificazione FCC ed è stato approvato dall’ente BT SIG all’inizio di questo mese. Dal primo sito non abbiamo ricavato alcuna informazione, ma il suo elenco Bluetooth ha rivelato solo il supporto al Bluetooth 5.0.

L’OEM sudcoreano potrebbe annunciare il Galaxy Tab A7 Lite insieme al Galaxy Tab S7 Lite fra poco più di due mesi e mezzo (giugno 2021). Rapporti precedenti hanno affermato che il Tab S7 Lite potrebbe essere disponibile in tre varianti: 5G, 4G LTE e solo Wi-Fi. Quest’ultimo potrebbe arrivare in più colori: nero, argento, rosa e verde.

Il Galaxy Tab S7 Lite invece, dovrebbe essere dotato di un display LCD TFT da 12,4 pollici e potrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 750G, coadiuvato da banchi RAM da 4 GB. Sotto la scocca, Android 11 OS. Non si sa nulla sul prezzo di vendita di questi due articoli.

Fonte:Voice