Il successore del Samsug Galaxy S5 è nuovamente comparso sul database di AnTuTu a distanza di pochi giorni dal primo avvistamento avvenuto lo scorso 5 dicembre.

Il sito Mobinfo.nl riporta uno screenshot in cui vengono raffigurati i risultati del benchmark del device con nome in codice SM-G925F: secondo quanto indicato, il Galaxy S6 dovrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display (probabilmente con diagonale di 5”) con risoluzione Quad HD 1440×2560 dato che conferma i rumors precedenti e che viene convalidato dalla risoluzione dello stesso screenshot.

Il processore utilizzato è un octa-core ARMv8 probabilmente un Exynos 720 con architettura a 64-bit costituito da quattro core Cortex-A53 e quattro core Cortex-A57 da 1.8GHz realizzato con processo a 20nm. Tra le altre specifiche indicate sono presenti una GPU Mali-T760 ed una fotocamera posteriore dotata di un sensore da 16 megapixel.

Alcuni recenti rumors riportano la notizia secondo cui all’interno del Galaxy S6 potrebbe essere inserito anche il nuovo modem LTE Cat. 10 Gobi 9×45, previsto per il 2015 e in grado di raggiungere una velocità in download fino a 450Mbps. Alcune fonti ritengono poi che sia in corso di progettazione una versione Edge del Galaxy S6, notizia successivamente smentita.

Il nuovo Samsung Galaxy S6 potrebbe essere presentato ufficialmente al Mobile World Congress, in programma dal 2 al 5 marzo a Barcellona.

Samsung Galaxy S6