Dovrebbe mancare poco allo sbarco sul mercato europeo del Samsung Galaxy S5 LTE-A, device annunciato lo scorso giugno e – fino ad ora – limitato al solo mercato sud coreano.

Samsung ha infatti pubblicato il firmware basato su Android 4.4.4 della versione europea del device con codice SM-G901F, già oggi disponibile al download nel Regno Unito e in Svizzera.

La versione europea differisce da quella asiatica per la presenza del display con risoluzione Full HD al posto del Quad HD, per il processore, un octa-core Exynos 5430 SoC con architettura big.LITTLE di ARM (quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7) che sostituisce il quad-core Qualcomm Snapdragon 805 del modello sud coreano, per la GPU, la ARM Mali-T628 al posto della Adreno 420 e per la RAM, che passa da 3 a 2GB.

Le altre specifiche restano le stesse, a partire dalla dimensione del display Super AMOLED da 5.1", fino ad arrivare al comparto fotografico, costituito da un sensore anteriore da 2.1 megapixel e da uno posteriore ISOCELL da 16 megapixel in grado di girare video in Full HD.

Non mancheranno il supporto alle reti LTE grazie al modem Intel integrato, la batteria da 2800mAh ed i sensori delle impronte digitali e del battito cardiaco.

Samsung potrebbe annunciare Galaxy S5 LTE-A in versione europea già nel corso dell’evento Unpacked che si terrà il 3 settembre in contemporanea in tre diverse città (Pechino, New York e Berlino) e che vedrà come centro principale la capitale tedesca in cui dal 5 al 10 settembre si terrà la fiera IFA 2014.

Samsung Galaxy S5 LTE-A
Samsung Galaxy S5 LTE-A

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum