Buone notizie per gli appassionati di Samsung: nonostante l’azienda asiatica avesse inizialmente smentito  la notizia, pare che il Galaxy S5 LTE-A annunciato alla fine di giugno possa raggiungere presto il mercato europeo, uscendo così dai previsti iniziali confini sud-coreani.

In rete è infatti apparso il manuale dello smartphone nella versione SM-G901F destinato al Vecchio Continente, a prova del fatto che presto – probabilmente entro la fine del mese – potremo vedere la nuova versione del top di gamma di Samsung nei negozi italiani.

Samsung Galaxy S5 LTE-A
Samsung Galaxy S5 LTE-A

Recentemente lo stesso device era stato individuato sul benchmark GFXBench, evidenziando alcune differenze rispetto al modello attualmente in vendita nel mercato sud coreano.

Il display Super AMOLED da 5.2” della versione europea non avrà infatti una risoluzione Quad HD, “limitandosi” alla più comune 1920×1080, e la RAM pare sia stata ridotta da 3 a 2GB.

Restano inalterate le altre specifiche, a partire dal performante processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 SoC da 2.5GHz con GPU Adreno 420 in grado di supportare le reti LTE Cat. 6 con velocità di download fino a 300Mbps.

Tra le altre caratteristiche, sono da menzionare i 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB, la fotocamera anteriore da 2 megapixel, la fotocamera posteriore da 16 megapixel con tecnologia proprietaria ISOCELL, la presenza di sensori per il battito cardiaco e per le impronte digitali, le connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac HT80, MIMO(2×2), Bluetooth 4.0 BLE/ANT+, USB 3.0, NFC e IR Remote e la batteria da 2800mAh.

Non è al momento noto se Samsung Galaxy S5 LTE-A sarà destinato solamente ai carrier dotati della più recente tecnologia di connessione ultra-veloce o se invece verrà distribuito indipendentemente dal possesso di tale parametro.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum