Il Regno Unito è il primo Paese ad annunciare ufficialmente che sarà possibile prenotare il Samsung Galaxy S5 a partire da venerdì 28 marzo.

I pre-ordini potranno essere effettuati presso lo shop on line di Samsung, lo Stratford Westfield Experience Store e presso i negozi di Carphone Warehouse, EE, Phones 4u, Three, Virgin Media e Vodafone.

Il Samsung Galaxy S5, annunciato all’evento “Unpacked 5” presso il Mobile World Congress di Barcellona lo scorso 24 febbraio, sarà disponibile all’acquisto a livello globale a partire da venerdì 11 aprile.

Samsung Galaxy S5

Non si hanno ad oggi notizie in merito all’attivazione dei preordini anche in altri Paesi, Italia inclusa.

Il Samsung Galaxy S5 è impermeabile ad acqua e polvere, ha il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat ed è dotato di un display da 5.1” Super AMOLED FHD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con LTE integrato da 2.5GHz Krait 400, GPU Adreno 330, 2GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB, una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, una batteria da 2800mAh, un sensore biometrico per la misurazione del battito cardiaco ed un sensore di impronte digitali.

Samsung Galaxy S5