Il sito SamMobile riporta la notizia secondo cui Samsung starebbe testando la nuova versione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop non solo sull’attuale flagship Galaxy S5, ma anche sulla versione precedente Galaxy S4.

Samsung

Secondo quanto riportato, si tratterebbe di una versione dell’OS abbastanza stabile. Il team del popolare sito web è entrato in possesso di una build di Lollipop per il Galaxy S4, mostrandone il comportamento in un video ed evidenziando la presenza di diversi bug dovuti al fatto che l’azienda sud coreana ha attivato la fase di test solamente da pochi giorni.

Samsung

Con il firmware basato sul codice di Android 5.0 Lollipop LRX02E, Samsung ha portato anche sul Galaxy S4 il launcher TouchWiz del Galaxy S5, incluse la funzione My Magazines e l’effetto Popping Colours della lockscreen. Stando alle nuove linee guida imposte da Google, Samsung ha aggiornato anche il design delle app di sistema, tra cui il telefono, i messaggi, i contatti, la calcolatrice e l’orologio.

Samsung

Nonostante si tratti di una build in fase di test, pare che la performance generale dello smartphone sia migliorata rispetto a KitKat, inclusa la gestione della memoria interna.

Samsung

Il rilascio della final build non è di certo imminente, considerando che Samsung dovrà lavorare intensamente per correggere i vari bug presenti e che sarà necessario uniformare la TouchWiz con la nuova versione del sistema operativo, ma il fatto che il costruttore sud coreano stia già lavorando per portare Lollipop sul Galaxy S4 può essere già considerato un buon segnale.

Samsung

Samsung

Samsung

Samsung

Samsung