Samsung Galaxy S23 Ultra: ci sarà un sensore da 200 Mpx, pare

Sembra che il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra 5G potrebbe presentare un inedito sensore fotografico ISOCELL HP2 da ben 200 Megapixel.
Samsung Galaxy S23 Ultra: ci sarà un sensore da 200 Mpx, pare

Secondo quanto si apprende da diversi report emersi online, sembra che il nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra sarà il primo device della compagnia a presentare una fotocamera principale da 200 Megapixel.

Di fatto, l’azienda ha già presentato diversi sensori da 200 Mpx ma nessuno di questi è mai approdato su un prodotto commerciale. Pensiamo all’ISOCELL HP1 e HP3. Oggi però, grazie all’insider Ice Universe, scopriamo che l’OEM sudcoreano potrebbe inserire l’inedito HP2 a bordo dell’ammiraglia del 2023.

Samsung Galaxy S23 Ultra: quale sarà il suo sensore principale?

L’insider non sa se il Galaxy S23 Ultra presenterà davvero l’HP2 o se la compagnia utilizzerà un vecchio ISOCELL; ad oggi i dettagli in merito sono ancora molto pochi e confusionari.

Secondo le informazioni di un altro insider della rete, Chunv8888, scopriamo che Samsung potrebbe scegliere l’HP2 solo per i flagship Ultra futuri; gli altri due obiettivi HP1 e HP3 potrebbero giungere sui dispositivi dei brand cinesi (Motorola, Xiaomi, Redmi, etc) o sui midrange premium della line-up Galaxy A.

Dai rapporti usciti finora abbiamo scoperto che l’ISOCELL HP2 potrebbe rappresentare il sensore principale della nuova ammiraglia next-gen e questo potrebbe essere coadiuvato da un’ultrawide da 12 Mpx, da un tele da 10 Mpx con zoom ottico 3X e da una lente con zoom periscopico da 10 Mega con zoom ottico 10X.

Sulla fotocamera frontale non si sa nulla; la compagnia potrebbe lasciare a bordo quella già vista su S22 Ultra (40 Mpx), capace di riprendere video in 4K a 60 fps.

Il telefono arriverà nel 2023 e potrebbe giungere insieme ai nuovi S23 vanilla e S23+ (o Pro). Mancano ancora diversi mesi all’evento Unpacked del 2023, pertanto vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”.

Se cercate un buon telefono top, vi suggeriamo il Galaxy S22 Ultra 5G a 1099,00€ con caricatore incluso in confezione.

Fonte: Twitter Chunvn888

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti