Samsung Galaxy S21 Ultra: eccolo senza veli (VIDEO)

Dal teardown effettuato dagli esperti di PBKreviews, si nota che il nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra ha un grado di riparabilità molto basso.
Samsung Galaxy S21 Ultra: eccolo senza veli (VIDEO)

Lo smontaggio del Samsung Galaxy S21 Ultra suggerisce che non sia il miglior dispositivo da riparare: a complicare la costruzione interna infatti, troviamo il cavo del display un po’ troppo esigente e l’adesivo sulla batteria.

Il Galaxy S21 ha ottenuto buoni risultati in termini di riparabilità, stando a quanto si apprende da un recente video di teardown che ne illustra l’operazione di smontaggio e le peculiarità del device stesso. Il fratellone S21 Ultra sarà altrettanto buono? Otterrà voti simili o migliori? Un recente video di PBKreviews ci toglie ogni dubbio.

A differenza della variante vanilla che ha il guscio in plastica che si stacca con la pressione, l’S21 Ultra gode di un pannello in vetro satinato tenuto insieme da molta colla e adesivi. Ergo, non è così facile da rimuovere, ma lo smontaggio si può effettuare con una pistola termica e una leva.

Si osservi che l’S21 standard smontato dal canale YouTube di PBKreviers disponeva di un processore Qualcomm Snapdragon, mentre l’S21 Ultra in questione vanta il processore Samsung Exynos 2100. Cosa vuol dire ciò? Semplice: questa versione non ha il 5G mmWave. Ci sono 14 viti che fissano il pannello di copertura, il quale ospita una piastra di grafite con la bobina di ricarica wireless, che si trova tra il vetro e il resto delle interiora.

La maggior parte degli altri componenti si staccano con semplici operazioni a scatto. La difficoltà maggiore si trova nel momento in cui gli esperti devono rimuovere la batteria e il display. La prima è tenuta in posizione da un adesivo, mentre lo schermo viene fornito con un cavo che non può essere staccato dal pannello: ciò significa che bisogna dapprima rimuovere il gruppo di altoparlanti inferiori e poi si può riscaldare l’adesivo attorno al telaio per togliere il display (danneggiato) e fissarne uno nuovo.

Morale della favola: PBK gli ha dato un punteggio di riparabilità di 6 su 10, al contrario dell’S21 standard, che ha ottenuto un 7,5 su 10.

Il nostro consiglio? Se acquistate un Galaxy S21 Ultra… prendete anche una cover.

I prezzi di Samsung Galaxy S21 Ultra 5G: le migliori offerte del Black Friday

199,90 € per un Samsung Galaxy S21 Ultra 5G: quella di Amazon è oggigiorno la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/364854947599?hash=item54f30caf0f:g:WS8AAOSwQkxlzepO&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 349,00
Fonte: YouTube PBKreviews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti