Un buon numero di possessori di Galaxy S20 Ultra e Galaxy Note 20 Ultra si sono lamentati di diversi problemi con la ricarica wireless, accorsi in seguito agli ultimi aggiornamenti del firmware rilasciati da Samsung recentemente.

Samsung: l’ennesimo problema per i top di gamma 2020

Da quanto si apprende in rete, sembra che molti proprietari dei flagship del colosso sudcoreano abbiano segnalato un fastidioso problema sui forum ufficiali (e non solo) dell’azienda in merito alla tecnologia di ricarica wireless fallace. Il bug inoltre, sembra interessare soltanto alcuni charger di terze parti.

Secondo quanto affermano i rapporti degli utenti, la criticità principale risiederebbe nel fatto che la ricarica wireless subisce continue interruzioni ogni pochi secondi. I clienti che hanno riportato tale problema affermano che erano in grado di ricaricare in modalità wireless i loro telefoni utilizzando caricatori di terze parti in passato; da quanto si nota, l’errore ha iniziato a sorgere dopo uno dei recenti aggiornamenti del firmware rilasciati dalla compagnia.

Non è chiaro esattamente quale possa essere stato l’aggiornamento della discordia ma, a giudicare dalle segnalazioni degli consumatori, la maggior parte dei casi sembra riguardare solo i modelli Ultra dei flagship 2020. Guardando la cronologia degli eventi, l’update colpevole potrebbe essere quello contestuale alla patch di sicurezza aggiornata a settembre o ottobre 2020.

Nel web le soluzioni sono state le più disparate. C’è chi afferma di aver provato di tutto: dal riavvio del dispositivo allo svuotamento della cache, fino ad arrivare al ripristino delle impostazioni di fabbrica, senza ottenere alcun risultato.

Il bug sembra diffondersi a macchia d’olio, ma finora sembra interessare un numero relativamente piccolo di possessori di Galaxy S20 Ultra 5G / Galaxy Note20 Ultra 5G rispetto al numero di unità vendute in tutto il mondo. O forse… può essere che il problema esista per molti più clienti ma rimane nascosto a coloro che non utilizzano regolarmente la ricarica wireless o non la utilizzano affatto. Voi avete riscontrato questo difetto? 

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G: tutti i prezzi

Fonte:SamMobile