Arriva il primo update ufficiale per il nuovissimo Samsung Galaxy S10 Lite, device rilasciato da pochi mesi dall’azienda sud coreana con caratteristiche premium, pochi compromessi ed un prezzo contenuto.  Di fatto, nonostante la nomenclatura “Lite”, lo smartphone si colloca a metà fra la serie S10 dello scorso anno e la famiglia S20, presentata poche settimane fa. Specifiche da ex top di gamma e design appartenente alla nuova edizione: un mix ben riuscito.

Galaxy S10 Lite, update: novità

L’aggiornamento che viene rilasciato in maniera ufficiale porta con sé diverse migliorie, tra le quali figura la modalità Super Steady nei video girati in 4K. Molto bizzarra la scelta della compagnia di portare tale feature prima sul device di fascia media, e in seguito di rilasciarla anche sugli S20, ancora fermi alla Super Steady in FullHD.

Il secondo cambiamento importante che porta con sé la nuova release, è l’aggiunta del framerate a 60 fps nei video girati in risoluzione 2160p. Tecnicamente l’S10 Lite è sempre stato in grado di farlo, anche se qualche utente aveva l’impostazione ferma ai 30 fps di default, non modificabili. Con il nuovo update però, sembra che questo problema non persista più, e che tutti possano godere dell’incremento degli fps durante la registrazione di filmati.

Altri miglioramenti sono stati osservati nella qualità e nella velocità generale della fotocamera stessa. Anche la stabilità del software del dispositivo è notevolmente migliorata, con una gestione del device più fluida e omogenea. Un incremento delle prestazioni è stato riscontrato anche nella lettura delle impronte digitali nel lettore posto sotto al display: ora riconosce in maniera più precisa e sblocca con una velocità superiore.

L’aggiornamento in questione porta infine, le patch di sicurezza aggiornate al 1 febbraio 2020. Il nome della build è F770FXXU2ATB2 e pesa ben 416 MB.

Fonte:Tizen Help