Samsung Galaxy S10, che sarà disponibile in ben tre modelli, ed il primo smartphone pieghevole: queste le novità del colosso sud coreano previste per il 2019 secondo un recente report di Bloomberg.

Galaxy S10: un top di gamma in tre declinazioni

Il futuro flagship dell’azienda non avrà a bordo un display pieghevole, questo ormai è assodato. É abbastanza certo anche che arriverà in tre versioni: due top di gamma ed un modello meno meno performante.

La versione principale di Galaxy S10 dovrebbe avere un display Super AMOLED da 5,8″ con lettore d’impronte digitali e fotocamera dedicata ai selfie posizionati proprio al di sotto dello schermo stesso. Sul posteriore dovrebbe invece esserci un comparto fotografico principale composto da triplo sensore.

Il modello “Plus” del top di gamma avrà certamente dimensioni di display maggiori ed una scheda tecnica simile, anche se ci si aspetta comunque qualche chicca che possa fare la differenza.

Infine Galaxy S10 sarebbe previsto anche in una versione “lite”, che dovrebbe avere una scheda tecnica ridimensionata. É abbastanza scontato prevedere che il lettore d’impronte digitali potrebbe non essere posizionato sul posteriore ed il comparto fotografico meno potente.

Il primo smartphone pieghevole arriverà nel 2019

Anche se nessun device della line-up Galaxy S10 avrà un display pieghevole, questo non implica che Samsung non sia a buon punto con la progettazione del suo primo smartphone di questo genere.

Le speranze di vederlo ufficializzato nel 2018 son ormai sfumate, ma certamente l’azienda presenterà il suo primo device con display pieghevole nel 2019. La novità potrebbe arrivare addirittura nel primo trimestre dell’anno, presentato in eventi di importanza internazionale come il CES oppure il MWC.

Un’altra certezza è che si tratterà di un terminale riservato a pochi, o comunque a chi è disposto a spendere cifre parecchio importanti per uno smartphone. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, il prezzo del primo device pieghevole di Samsung difficilmente sarà sotto la soglia dei 2000$.