Vi abbiamo appena aggiornati circa la disponibilità del secondo aggiornamento della beta di Android 10 per gli smartphone della gamma Galaxy Note 10, che il colosso Samsung ci riaggiorna con una nuova notizia: i Galaxy Note 9 e i Galaxy S9 riceveranno il loro primo update di Android 10 beta alla fine di questa settimana.

Android 10 Beta su Note 9 e S9

Sappiamo che l’aggiornamento della beta di Android 10 per i phablet Note 10 e Note 10+, noto con il numero di codice N97 * FXXU1ZSK8, è in fase di rilascio in Corea del Sud e India, e ha una dimensione di quasi 771 MB. La build sembra avere particolare impatto sulle funzioni del telefono, portando molte correzioni ai bug segnalati nella versione precedente, oltre a migliorare l’esperienza dell’utente complessiva. In sintesi, l’aggiornamento fornisce la patch di sicurezza di novembre, la correzione allo sfarfallio dello schermo, migliora la stabilità del Bluetooth e della gesture.

Ma il colosso asiatico non si ferma qui: di poche ore fa è infatti la notizia della disponibilità della prima versione della beta di Android 10 anche per il phablet del 2018, vale a dire il Galaxy Note 9. In realtà il rumor che abbiamo tra le mani – potete vedere il leak nell’immagine di seguito – non ha rivelato la data precisa, ma è approssimativamente indicata la prossima settimana come momento di approdo dell’attesa beta della decima versione del sistema operativo del robottino verde.

Come sempre, gli utenti sudcoreani riceveranno per primi la nuova versione Beta di Android, seguiti da quelli in Germania e negli Stati Uniti.

Per chi non possiede il Note 9, ricordiamo che questo device vanta una batteria da 4000 mAh che, a seconda dell’uso che si fa, può assicurare fino a 2 giorni di autonomia con una sola ricarica. Sotto il cofano, Samsung ha dotato il terminale del chip Exynos 9810 da 8 core e 2.7GHz di frequenza di clock, coaudiuvato da ben 6 Gigabyte di RAM. Con l’arrivo, in beta per ora, di Android 10, il phablet del colosso sudcoreano sarà certamente più appetibile per i clienti più esigenti.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy Note 9: tutti i prezzi

Fonte:GSMArena