Per chi aspetta un nuovo smartphone di Samsung, oggi arriva un’ottima notizia, dato che il Galaxy M42 5G – con il numero di modello SM-M426B / DS – ha ricevuto la certificazione NFC, suggerendo che il lancio dello smartphone è imminente.

Galaxy M42 sta arrivando!

La presentazione di quello che potrebbe essere il primo telefono abilitato al 5G della serie Galaxy M è alle porte. A darne conferma è oggi la certificazione NFC assegnata al Galaxy M42 e che segue l’individuazione del terminale su altri enti online tra cui Wi-Fi Alliance, China’s 3C, Geekbench, Bluetooth SIG e DEKRA. Ma non basta, dato che pagina di supporto del telefono è stata recentemente pubblicata sul sito Web ufficiale di Samsung India, suggerendo che il lancio potrebbe essere più che mai vicino.

Sfortunatamente, l’elenco NFC non ha rivelato molto sulle specifiche hardware del telefono, ma grazie alle ultime indiscrezioni trapelate in Rete, conosciamo diversi dettagli sul futuro terminale di Samsung.

Ad esempio, su Geekbench è emerso che l’M42 avrà a bordo il chipset Qualcomm Snapdragon 750G, 4 GB di RAM e sistema operativo Android 11; mentre la certificazione 3C cinese ha rivelato che lo smartphone sarà dotato di una grande batteria da 6.000 mAh. Rumor affermano anche il Samsung Galaxy M42 5G avrà una fotocamera principale da 64 MP, una memoria interna da 128 GB – ma potrebbero esserci altre opzioni di memoria – e che sarà simile al Galaxy A42.

Ricordiamo che il suddetto device della gamma Galaxy A sfoggia uno schermo da 6,6 pollici HD + Super AMOLED Infinity-U, ha un supporto per la ricarica rapida da 15 W, un sensore di impronte digitali in-display e una selfie-cam da 20 MP sul davanti. Il Samsung Galaxy A42 ha, inoltre, quattro fotocamere sul retro con un sensore principale da 48 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 5 MP e una macro da 5 MP.

Fonte:91mobiles