Samsung si prepara ad annunciare un nuovo smartphone economico che andrà a rimpinguare la serie M già costituita da un’infinità di device. Il prossimo sarà il Galaxy M01s, trapelato nelle ultime ore tramite il Google Play Console e rivelando che si tratta di un rebrand del Galaxy A10s, lanciato nell’agosto del 2019 e proprio per questo, siamo già a conoscenza di quelle che saranno le specifiche tecniche del dispositivo ed il suo probabile prezzo di vendita.

Mo1s come il Galaxy A10s

Online è trapelata anche una pagina di supporto relativa allo smartphone direttamente sul sito ufficiale indiano dell’azienda, andando ad aggiungere ulteriori conferme ad un annuncio imminente del terminale. Scrutando sulla pagina è possibile individuare anche alcune specifiche come la presenza a bordo di 3 GB di RAM oltre al numero di modello che lo identifica, ossia SM-M017F / DS, confermando così le indiscrezioni apparse in precedenza.

Confrontando nuovamente il nuovo smartphone con il modello dello scorso anno possiamo aspettarci che il Galaxy M01s disponga di un display LCD IPS da 6,2 pollici con risoluzione HD +, oltre ad un processore octa-core MediaTek Helio P22. A far girare il tutto dovremmo trovare Android 10 con la classica versione proprietaria della OneUI in versione 2.0.

Per quanto riguarda le fotocamere, sul retro potremmo trovare una doppia configurazione da 13MP + 2MP mentre frontalmente troverebbe spazio una fotocamera da 8MP. L’autonomia non dovrebbe essere sicuramente un problema su questo device grazie all’implementazione di una batteria da 4000 mAh. Altre caratteristiche includerebbero la presenza di una porta microUSB per la ricarica ed uno scanner per le impronte digitali implementato posteriormente.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita potrebbe ricalcare quello dell’A10s ed essere dunque disponibile all’acquisto, al momento solo sul mercato indiano, per la variante base, al cambio a circa 120 euro.

Fonte:GSMARENA