Dalla pagina di supporto ufficiale del Galaxy M01s scopriamo che altro non è che la versione ribrandizzata del Galaxy A10 del costruttore sudcoreano pensata per il mercato in India. Inoltre, il portale afferma che il dispositivo avrà 3 GB di memoria RAM.

Samsung Galaxy M01: dove l’abbiamo visto?

È già pronta la pagina ufficiale locale destinata al prodotto per il suolo indiano; il dispositivo si presenta con il numero di modello SM-M017F e arriverà anche in versione con 3 GB di RAM, il ché significa che ce ne potrebbe essere un’altra con soli 2 GB di memoria virtuale, come suggerito dai precedenti rumor. Tuttavia le altre specifiche del dispositivo rimarranno identiche a quelle della controparte global; troviamo infatti un processore MediaTek Helio P22 (curiosa la scelta di non inserire un Exynos proprietario), un display HD+ e Android 10 personalizzato con la skin Samsung One UI 2.0.

Andando nel dettaglio il pannello si scopre essere un TFT da 6,2”, con una selfiecam al centro di esso posta in un notch a goccia e avente risoluzione di 8 Megapixel; le due fotocamere presenti nella back cover invece, sono da 13 Mpx e da 2 Mpx, con una batteria da 4000 mAh relativamente molto grande, capace di garantire ore ed ore di utilizzo del device.

Fra le altre specifiche citiamo una memoria da 32 GB per l’archiviazione dei dati, connettivitò completa fino al 4G LTE, con Wi-Fi ac, GPS e Glonass. Se anche le dimensioni rimarranno le medesime, troveremmo un: 155,6 mm per 75,8 con soli 8,1 mm di spessore e 168 grammi come peso complessivo.

Sappiamo che Samsung venderà il Galaxy A10 per 999 INR. (Al cambio sono circa 120 $ o 107 €); ipotizziamo che possa vendere il re-brand Galaxy M01s per meno di 10.000 INR, ovvero 133 $ o 112 €.  Sicuramente parliamo di un device economico destinato alla fascia bassa del mercato ma che, come la controparte global, potrebbe ottenere un ottimo risultato nelle vendite.

Fonte:Samsung