Samsung Galaxy Fold: rimandato il lancio

A sorpresa, Samsung potrebbe rimandare il lancio del Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole forse non arriverà sul mercato il 26 aprile come previsto.

Debutto forse rimandato per Samsung Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole del gruppo sudcoreano potrebbe non arrivare sul mercato nei prossimi giorni, come previsto. Nessun lancio il 26 aprile, dunque? La decisione, stando a quanto riporta il Wall Street Journal, sarebbe stata presa in conseguenza ai problemi emersi con le prime unità distribuite alla stampa per le recensioni pre-vendita.

Samsung Galaxy Fold: lancio rimandato

Utilizzare il condizionale al momento è d’obbligo. Bisognerà probabilmente attendere “almeno fino al mese prossimo" prima di poter acquistare il dispositivo. Questa l’indiscrezione che arriva da oltreoceano. Sotto osservazione il display, con il pannello che in fase di test ha riportato gravi danni dopo solo un giorno o due di utilizzo. Nel corso del weekend la società aveva scelto di posticipare alcuni eventi organizzati per promuovere l’esordio a Hong Kong e a Shanghai, mentre ora sembra aver stabilito uno slittamento nell’avvio della commercializzazione a livello globale.

Samsung Galaxy Fold

Alla fine della scorsa settimana il produttore è intervenuto sulla vicenda, dichiarando l’intenzione di raccogliere le segnalazioni e di condurre le indagini necessarie per stabilire la natura del problema, forse da attribuire alla rimozione del layer protettivo posizionato sopra lo schermo con l’obiettivo di metterlo al sicuro da graffi e danni di altro tipo.

Precisiamo che al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Samsung, anche se il WSJ parla di una fonte ritenuta estremamente affidabile. Non resta dunque che rimanere in attesa di una comunicazione da parte del gruppo.

Aggiornamento 19:30: Samsung conferma il rinvio del lancio di Galaxy Fold, a data da destinarsi. Riportiamo di seguito, in forma tradotta e integrale, il comunicato.

Di recente abbiamo presentato una categoria di dispositivi mobile completamente nuova: uno smartphone che utilizzando tecnologie e materiali inediti crea un display tanto flessibile da potersi piagare. L’entusiasmo in merito al Galaxy Fold ci ha incoraggiati.

Sebbene molte delle prime recensioni hanno condiviso con noi l’enorme potenziale del device, alcune ci hanno mostrato come necessiti di ulteriori perfezionamenti così da garantire la migliore esperienza utente possibile.

Al fine di valutare meglio questi feedback e condurre altri test interni abbiamo deciso di rinviare la commercializzazione del Galaxy Fold. Prevediamo di annunciare la nuova data entro le prossime settimane.

Dai primi risultati delle indagini in merito ai problemi del display riportati è emerso che potrebbero essere associati alle aree esposte al di sopra e al di sotto della cerniera. Si è anche verificato un caso in cui sostanze presenti nel dispositivo hanno influenzato le performance dello schermo.

Prenderemo le misure necessarie per rafforzare la protezione del display. Miglioreremo anche le linee guida relative a cura e utilizzo del display, incluso lo strato protettivo, così che i nostri clienti possano ottenere il massimo dal loro Galaxy Fold.

Diamo valore alla fiducia che i nostri clienti ci riconoscono e li consideriamo come sempre una priorità assoluta. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner al fine di far evolvere l’intero settore. Vogliamo ringraziarli per la pazienza e la comprensione.

I prezzi di Samsung Galaxy Fold: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Samsung Galaxy Fold a 500,00 € , prezzo che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B09RZTV9C1?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 651,00
Fonte: The Wall Street Journal

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti