Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole della multinazionale sudcoreana sta per arrivare sul mercato. Nell’attesa ecco trapelare dalla rete il prezzo delle custodie ufficiali.

Galaxy Fold: prezzo delle custodie ufficiali

Il debutto del Galaxy Fold è fissato per i primi giorni di maggio e – come alcuni rumor affermano – il dispositivo che dovrebbe segnare una linea di demarcazione netta tra i device del passato e quelli del futuro – molti analisti sono convinti che la tecnologia pieghevole rappresenti il futuro degli smartphone – non sarà a portata di tutte le tasche. Il prezzo infatti si dovrebbe attestare intorno alle 2.000 euro circa.

Per un telefono tanto costoso, è logico pensare che anche i suoi case ufficiali non arriveranno sul mercato a prezzi modici. Un rivenditore online con sede nel Regno Unito, MobileFun, ha appena pubblicato uno spot che annuncia le prossime custodie ufficiali realizzate da Samsung per il Galaxy Fold e – come abbiamo anticipato – sembrano avere un prezzo abbastanza oneroso, se si pensa che si tratta di “semplici” cover.

Il produttore di custodie ha, sino ad ora, proposto due colori, bianco e nero, e ognuno costerà 105€. Sfortunatamente, non sono ancora disponibili le immagini delle cover, ma supponiamo che possano – sorprendentemente – essere realizzate in pelle. Il Galaxy Fold sarà disponibile per il pre-ordine in Europa a partire dal 26 aprile e arriverà sugli scaffali dei negozi convenzionati il 3 maggio: per averlo, l’utente dovrà sborsare 2000€.

Il pieghevole verrà lanciato in almeno due edizioni, la prima con connettività LTE, la seconda sarà un modello con la stessa connettività 5G supportata dal Galaxy S10 5G. Per quanto riguarda il chip, si dovrebbe trattare di un Qualcomm Snapdragon 855 octacore, a cui si aggiungono ben 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, espandibile tramite una microSD.

Fonte: gsmarena