Sono in vendita da oggi in Italia Samsung Galaxy Fit e Galaxy Fitⓔ, le nuove smartband dedicate al fitness presentate lo scorso 20 febbraio in occasione del Samsung Galaxy Unpacked e pensate per rispondere alle esigenze di tutti coloro che vogliono restare sempre in forma, dagli appassionati di fitness a chi corre saltuariamente a chi semplicemente vuole tenere sotto controllo il livello di benessere.

Galaxy Fit è in vendita nelle principali insegne di elettronica di consumo e negli shop online nelle colorazioni Silver e Black al prezzo di 99 euro, mentre Galaxy Fitⓔ è disponibile nelle colorazioni Black, White e Yellow al costo di 39,00 euro.

Galaxy Fit/Galaxy Fitⓔ: caratteristiche

I due wereable sono stati realizzati in materiali ultra leggeri, ma resistenti, in modo da non impattare sui movimenti durante l’esercizio fisico. Le funzioni presenti ed il display compatto e semplificato consentono di gestire al meglio il proprio allenamento. E’ infatti possibile interagire con i device anche in movimento, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.

In particolare, la funzione Auto Workout Tracking consente di rilevare diverse tipologie di esercizio, monitorandole automaticamente: camminata, corsa e allenamento dinamico. Il Galaxy Fit riconosce anche l’utilizzo di bici, vogatore ed ellittica.Collegando il proprio smartphone con istallata l’app Samsung Health è inoltre possibile scegliere manualmente fra più di 90 diverse attività. Possibile anche svolgere attività fisica in acqua, essendo i due dispositivi impermeabili fino a 5 ATM.

Collegando l’orologio al telefono è inoltre possibile ricevere avvisi e messaggi o controllare i widget con le informazioni sincronizzate come sveglia, calendario, previsioni meteo e così via.

I due device aiutano inoltre a capire come si riposa, effettuando un’analisi del sonno, nelle sue tre fasi, rilevando i movimenti del corpo mentre si dorme. Rilevando il battito cardiaco durante tutto il tempo, grazie al device è possibile migliorare la propria gestione dello stress. La batteria promette un’autonomia per l’intera giornata.

Galaxy Fit/Galaxy Fitⓔ: specifiche

Galaxy Fit / Galaxy Fitⓔ: scheda tecnica
Categoria Galaxy Fit caratteristiche Galaxy Fitⓔ caratteristiche
Colori Black, Silver Black, White, Yellow
Display 0.95” Full Color AMOLED 120 x 240, 282 ppi 0.74” PMOLED 64 x 128, 193 ppi
AP MCU Cortex M33F 96MHz + M0 16 MHz MCU Cortex M0 96MHz
OS Realtime OS Realtime OS
Dimensioni e peso 18.3(W) x 44.6 (H) x 11.2(T) 24g (con cinturino) 16.0(W) x 40.2(H) x 10.9(T) 15g (con cinturino)
Memoria 512KB internal RAM, 2048KB external RAM, 32MB external ROM 128KB internal RAM, 4MB external ROM
Connettività BLE BLE
Sensori HRM, Accelerometro, Giroscopio HRM, Accelerometro
Batteria 120mAh 70mAh
Ricarica Wireless Pogo
Resistenza 5ATM water resistance, Certificazione MIL STD 810G 5ATM water resistance, Certificazione MIL STD 810G
Compatibilità Entrambi sono compatibili con sistema operativo Android 5 o superiore con RAM 1.5GB o superiore. Galaxy Fitⓔ è compatibile con iPhone 5 o superiore e sistema operativo iOS 9.0 o superiore. Galaxy Fit è compatibile con iPhone 7 o superiore e sistema operativo iOS 10 o superiore. Le funzioni disponibili per smartphone con sistema operativo iOS sono limitate.

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum
    Fonte: Samsung