Galaxy Buds 4: il nuovo design vi farà dimenticare i criticatissimi Buds 3

I prossimi Samsung Galaxy Buds 4 e Buds 4 Pro punteranno su un design più solido, steli con controllo a pressione e nuovi pulsanti.
Galaxy Buds 4: il nuovo design vi farà dimenticare i criticatissimi Buds 3

Buone​‍​‌‍​‍‌ notizie per chi aspetta i Samsung Galaxy Buds 4: a differenza degli smartphone, il colosso coreano rinnova i suoi auricolari top di gamma ogni due anni e questo vuol dire che l’arrivo della nuova generazione è attesa proprio nel 2026.

Anche se di solito gli auricolari vengono presentati insieme agli smartphone pieghevoli a metà anno, questa volta i Galaxy Buds 4 e 4 Pro potrebbero arrivare prima, insieme alla serie Galaxy S26. In questo caso, più che sul design in senso stretto, Samsung punta sull’affidabilità.

Samsung Galaxy Buds 4 ancora più resistenti

Secondo alcuni bene informati, Samsung vorrebbe riconquistare la fiducia degli utenti dopo i problemi della scorsa generazione. Il lancio dei Galaxy Buds 3, infatti, era stato funestato da una serie di imprevisti che riguardavano la qualità costruttiva, come materiali fragili o eccessivamente sottili e imperfezioni sulla scocca degli auricolari. Problemi che avevano costretto l’azienda a sospendere le vendite solo pochi giorni dopo il lancio. Con i Galaxy Buds 4, quindi, Samsung punterebbe a una maggiore solidità ed all’uso più pratico, non limitandosi alla pura estetica.

Samsung Galaxy Buds 4 Pro nuovo design

Quali novità ha in mente Samsung

Si parla di un nuovo design per i Galaxy Buds 4 Pro, con steli più snelli e in metallo, al posto delle forme più spigolose delle precedenti unità. Alcuni led presenti in passato potrebbero sparire, mentre non è esclusa l’introduzione di una nuova colorazione accanto alle classiche bianca e nera. Anche la custodia di ricarica dovrebbe essere rivista, tornando a quella con i fori degli auricolari disposti in orizzontale, studiata per essere più stabile e resistente.

I Galaxy Buds 4 dovrebbero avere anche un tasto per ritrovare lo smartphone, in caso lo si smarrisca. Gli steli degli auricolari dovrebbero prevedere controlli tramite pressione per gestire musica e volume, ma anche comandi tramite movimenti del capo, come rispondere o rifiutare una chiamata. Sul fronte dei prezzi, potrebbero restare quelli della scorsa generazione, scelta che renderebbe i Samsung Galaxy Buds 4 ancora più interessanti per chi cerca qualità senza dover spendere di ​‍​‌‍​‍‌più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti