Nel corso della mattinata, Samsung Electronics ha ufficialmente annunciato il suo nuovo Galaxy Alpha, uno smartphone di fascia alta basato su sistema operativo Android in versione 4.4.4 con interfaccia utente TouchWiz caratterizzato da una cornice realizzata in alluminio. Le dimensioni di questo nuovo device sono di132.4 x 65.5 x 6.7 mm di spessore per un peso di soli 115 grammi. 

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha

Il Galaxy Alpha di Samsung è dotato di un processore octa cora con tecnologia big.LITTLE che utilizza una CPU quad core da 1.8GHz che lavora in sincrono con una CPU quad core da 1.3GHz. Il display è un Super AMOLED da 4.7 pollici con risluzione HD da 1280×720 pixel e sono supportate le reti LTE in Cat.6 (300/50Mbps).

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha

Tra le altre caratterisitche tecniche di questo device abbiamo 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria integrata non espandibile, una fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash a LED e possibilità di registrazione video ad una risoluzione massima UHD 4K da 3840×2160 pixel, una fotocamera frontale da 2.1 megapixel, connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.0 LE, USB 2.0 ed NFC, sensori di movimento, sensori di luminosità e prossimità, sensore hall, sensore HR e sensore biometrico per il riconoscimento dell’impronta digitale intgrato nel tasto home.

Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha

Tra le altre caratteristiche abbiamo il download booster, la modalità privata, la Ultra Power Saving Mode e Quick Connect. La batteria, removibile, è da 1.860mAh.

Il Galaxy Alpha sarà disponibile sul mercato a partire da Settembre in cinque varianti di colore. Non è stato ufficializzato il prezzo di vendita al pubblico che dovrebbe essere, orientativamente, di 699 euro.

 

 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum