Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: un vero flagship

Samsung Galaxy A90 5G è stato presentato ufficialmente, ecco tutti i dettagli tecnici del nuovo smartphone 5G del colosso sud coreano.
Samsung Galaxy A90 5G ufficiale: un vero flagship

Samsung Galaxy A90 5G rappresenta la concreta volontà del colosso sud coreano di velocizzare la diffusione dei terminali con supporto al 5G. Il suo lancio ufficiale si è tenuto oggi, sebbene la maggior parte delle specifiche fosse ormai nota. Per il momento, lo smartphone è riservato al mercato sud coreano, ma siamo certi che arriverà anche a livello internazionale. Ecco tutti i dettagli sulle specifiche tecniche.

Samsung Galaxy A90 5G con Snapdragon 855

A livello estetico, le linee di design sono piuttosto semplici, sebbene eleganti. Vetro sul posteriore e sul frontale, dove c’è un display da 6,7″ di tipo Super AMOLED Infinity-U con risoluzione Full HD+.  Sotto la scocca, c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855 supportato da 6/8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno espandibili tramite microSD. Il sistema operativo è Android Pie al lancio sotto interfaccia utente OneUI.

L’autonomia energetica è affidata a una batteria da 4500 mAh con sistema di ricarica rapida da 25W. La sicurezza si basa invece sul riconoscimento facciale e sul lettore d’impronte digitale alloggiato sotto lo schermo. Quanto alle doti fotografiche, sul posteriore ci sono 3 sensori: al principale da 48MP è affiancato un secondario da 5MP (responsabile della profondità di campo) e un terzo da 8MP che offre scatti grandangolari. Sul frontale, c’è una selfie camera da 32MP.

Infine, la connettività 5G è di tipo non stand alone. Galaxy A90 5G sarà in vendita in corea del sud dal 4 settembre. Non è ancora nota la disponibilità sul mercato internazionale dello smartphone e nemmeno il prezzo di vendita.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti