Secondo quanto riferito, Samsung Galaxy A72 4G sembra essere pronto al suo debutto su scala mondiale. Di fatto, nella giornata di ieri, un device del colosso sudcoreano avente il numero di modello SM-A725F è stato avvistato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench. Il dispositivo in questione aveva il SoC Snapdragon 720G di Qualcomm a gestione del tutto. Oggi, lo stesso terminale, ha ottenuto la certificazione BIS indiana che suggerisce il lancio imminente sul mercato.

Galaxy A72 5G: cosa aspettarci?

Un telefono Samsung con un numero di modello simile SM-A725F / DS (DS- generalmente significa Dual SIM), secondo quanto riferito, è appena apparso nel database BIS. Inoltre, rapporti precedenti affermano che la versione 5G del Galaxy A72 ha un numero di modello SM-A726B. Il recente elenco di Geekbench suggerisce che il prodotto trapelato possa essere in realtà il Galaxy A72 con modulo LTE.

Bene, questa non è la prima volta che Samsung presenta due versioni dello stesso dispositivo. Se ricordate, la società ha lanciato le versioni 4G e 5G dei dispositivi Galaxy A51 e A71. I dispositivi 4G sono giunti in mercati emergenti come quello indiano (A51 4G, A71 4G), mentre Samsung ha portato i device 5G in Europa e negli Stati Uniti.

Sarà interessante vedere se Samsung seguirà la stessa strategia il prossimo anno. Detto questo, stiamo anche ricevendo rapporti secondo cui la società sia in procinto di rilasciare telefoni 5G a prezzi accessibili entro il secondo semestre 2021.

Le varianti Galaxy A72 4G e 5G dovrebbero essere identiche ad eccezione del supporto di rete. Di conseguenza, probabilmente sfoggeranno un display AMOLED da 6,7 ​​pollici con un foro al centro. Sul retro, manterranno la configurazione a quattro telecamere del predecessore, Galaxy A71. L’obiettivo principale è probabilmente una fotocamera da 64 MP mentre gli altri sensori sono ultra-grandangolari da 12 MP e da 5 MP.

Fonte:Twitter The Tech Guy