Samsung Galaxy A30S riceve Android 10 e OneUI 2.0

Samsung rilascia in questi giorni Android 10 con la One UI di nuova generazione per il Galaxy A30S e le patch di sicurezza aggiornate a marzo 2020.
Samsung Galaxy A30S riceve Android 10 e OneUI 2.0

Samsung sta aggiornando i propri device all’interfaccia proprietaria One UI 2.0 e Android 10; dopo aver visto diversi esemplari dotati della nuova versione del sistema operativo di casa Google con personalizzazione della casa sudcoreana, adesso è il turno del Galaxy A30S, mediogamma interessante presentato pochi mesi fa.

Samsung Galaxy A30S: rollout globale ad Android 10

Al momento del lancio lo smartphone è uscito con la versione 9 di Android e una One UI di vecchia generazione. Secondo la roadmap dell’azienda, il software avrebbe dovuto ricevere l’update ufficiale oltre un mese fa, ma spesso la società subisce ritardi nello sviluppo degli aggiornamenti per i suoi prodotti.

Il nome in codice dell’update è A307GDXU4BTD1, e arriva portando con sé diverse novità; oltre Android 10, la nuova One UI, arrivano anche le patch di sicurezza Android di marzo 2020.

Fra le novità più importanti segnaliamo la Dark Mode a livello di sistema, una nuova gestione della durata della batteria, miglioramenti nelle prestazioni, Android Auto di serie e molto altro ancora. Per verificare lo stato dell’avanzamento del rollout dell’aggiornamento basterà andare nelle impostazioni e controllare gli update via OTA.

Al momento la nuova release è disponibile in paesi come Brasile e Malesia, e il rilascio globale sta avvenendo in questi giorni in tutte le aree del mondo.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy A30S è un mediogamma compatto con display AMOLED HD+ di tipo Infinity-V da 6,4 pollici, con a bordo un SoC Exynos 7904, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno espandibile mediante micro SD, supporto alla doppia SIM, Samsung Pay, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 1c, Bluetooth 5.o e batteria da 4000 mAh con supporto alla carica rapida da 15W.

Presente un buon comparto fotografico, comprendente la selfiecamera da 16 Mpx con apertura f/2.2 incastonata in un notch a goccia, e un comparto sulla back cover composto di una principale da 25 Mpx con flash LED, una grandangolare da 8 Mpx e un sensore di profondità da 5 Megapixel con apertura f/2.2.

I prezzi di Samsung Galaxy A30: le migliori offerte del Black Friday

83,10 € per un Samsung Galaxy A30: è questa oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione possibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0BFWXB5RC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 99,00
Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti