Samsung dovrebbe presentare a breve un nuovo smartphone per la fascia medio-bassa, che dovrebbe arrivare con un nuovo chipset e una fotocamera ad alta risoluzione, il tutto ad un prezzo relativamente basso. Stando agli ultimi rumor, si tratterebbe del Galaxy A21s.

Galaxy A21s Samsung in arrivo?

Poche settimane fa, Samsung ha lanciato il Galaxy A21, uno smartphone di fascia medio-bassa compatto, economico (circa 250 dollari) e con specifiche tecniche interessanti. Anche se il dispositivo arriverà negli USA nel corso dell’estate 2020, un recente rumor ha svelato che il colosso sudcoreano sta già lavorando a una nuova variante, che dovrebbe essere ancor più economica e denominarsi Galaxy A21s.

Il presunto Samsung Galaxy A21s dovrebbe portare alcuni aggiornamenti nel comparto fotografico, nel chip e nell’autonomia energetica. Di seguito, vi mostriamo quelli che dovrebbero essere i render del suddetto smartphone che, come potete voi stessi notare, offrono spunti interessanti per capire come dovrebbe essere il design del device.

La parte anteriore del telefono è del tutto identica al Galaxy A21 ed è dotata di un display con un foro che ospita la selfie camera e di un ampio mento inferiore.

La somiglianza inizia a svanire quando ci spostiamo sul retro del terminale: mentre il Galaxy A21 disponeva di una configurazione delle telecamere posizionate in una striscia verticale, il prossimo telefono A21s opta per un modulo a L, soluzione adottata dalla maggior parte degli smartphone Samsung usciti negli ultimi mesi.

Con un display PLS TFT HD + da 6,5 ​​pollici, il Galaxy A21s dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh, jack per cuffie, NFC e Bluetooth 5.0, oltre ad eseguire Android 10.

Per quanto riguarda le fotocamere, la configurazione quad-camera avrà un sensore principale da 48 MP – un passo in avanti rispetto ai 16 MP del Galaxy A21 – un’ultra grandangolare da 8 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Il telefono dovrebbe continuare ad utilizzare la stessa selfie cam frontale da 13 MP, ma grazie al nuovo chipset, consentirà di girare video a 1080p.

Il Galaxy A21s dovrebbe essere la proposta più interessante dell’azienda asiatica per il mercato – altamente competitivo – della fascia più bassa di prezzo. Con un costo che si dovrebbe aggirare intorno ai 200 euro, l’A21s dovrebbe inaugurare anche nuova generazione di telefoni economici con a bordo un chipset targato Samsung, vale a dire l’inedito Exynos 850 Octacore.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy A21s: tutti i prezzi

Fonte:xda-developers