Samsung Electronics presenta S Health per Galaxy SIII

Samsung presenta S Health, l’esclusiva applicazione per il benessere e la salute personale

Samsung presenta S Health, l’esclusiva applicazione per il benessere e la salute personale, disponibile sul nuovo smartphone  GALAXY S III.

Samsung S Health

Svelata durante l’evento di lancio del GALAXY S III nel mese di maggio, S Health registra le informazioni relative alla salute degli utenti per favorire uno stile di vita più sano. L’applicazione è compatibile con una serie di sensori di assistenza sanitaria, come misuratori del livello di zuccheri nel sangue, monitor per la pressione sanguigna e grafici che riproducono il corpo umano, e consente di trasferire i risultati delle misurazioni al GALAXY S III tramite Bluetooth o USB per comunicare all’utente le informazioni relative al proprio stato di salute.

S Health raccoglie i dati relativi alla salute e li trasferisce in grafici o tabelle per fornire all’utente un quadro completo del proprio stato fisico in un formato semplice e intuitivo. L’applicazione ha la capacità di monitorare e tenere traccia della salute della persona per lunghi periodi, rappresentando così un beneficio per chi ha bisogno di controllare periodicamente le proprie condizioni. Inoltre, è possibile inserire manualmente i propri dati per impostare un dieta, per regolarizzare l’esercizio fisico, per ricordarsi l’assunzione di farmaci o per altre necessità mediche.

"Al giorno d’oggi mantenere uno stile di vita sano può diventare una vera e propria sfida, a causa dello stress e delle pressioni quotidiane, ma condividere i propri successi personali nel realizzare gli obiettivi di salute e di benessere prefissati può aiutare molto la motivazione", si legge in una nota. "S Health viene anche in questo caso in aiuto degli utenti consentendo loro di postare i risultati raggiunti e gli aggiornamenti del proprio stato di salute sui principali social network e su Twitter per un supporto da parte di amici e familiari."

S Health è compatibile con Lifescan Blood Glucose Meter, tramite connessione USB, OMRON Blood Pressure Monitor (HEM-7081-IT) e Body Composition (HBF-206-IT), tramite connessione Bluetooth ed A&D Blood Pressure Monitor (UA-767PBT-C) e Body Composition (UA-321PBT-C), tramite connessione Bluetooth.

 

S Health è disponibile in Italia ed è scaricabile attraverso l’applicazione Altri Servizi preinstallata su GALAXY S III.

[gallery_embed id=”108101″]

I prezzi di Samsung Galaxy S3: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per Samsung Galaxy S3 è quella di Amazon: il prezzo, al momento quello più interessante tra tutte le opzioni disponibili, equivale a 87,30 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/175994139845?hash=item28fa1174c5:g:sPYAAOSwe1BlPRVI&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 106,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti