Samsung, ecco le specifiche di Galaxy A7, Galaxy E5 e Galaxy E7

I tre smartphone fanno parte delle nuove serie Galaxy A e Galaxy E dell’azienda sud coreana.

Dopo il lancio sul mercato degli smartphone Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5, mancano ancora all’appello alcuni modelli anticipati dai rumors nelle ultime settimane. Si tratta in particolare del Galaxy A7 – ovvero il terzo device del nuovo portafoglio di smartphone Galaxy A – e dei primi due dispositivi della neonata gamma Galaxy E, Galaxy E5 e Galaxy E7.

Secondo quanto riportato da SamMobile sulla base di informazioni provenienti da fonti interne a Samsung, il Galaxy A7 non sarebbe un device di fascia media come inizialmente ipotizzato grazie alla presenza di specifiche di prim’ordine.

Lo smartphone ha infatti Android 4.4 KitKat come sistema operativo, misura 150x75x6.3mm per 150 grammi e dovrebbe offrire un display da 5.5” con risoluzione Full HD, mentre il processore sarebbe un octa-coreExynos 5433, lo stesso della variante asiatica del Samsung Galaxy Note 4. Il chipset è costituito da quattro core Cortex-A57 da 1.8GHz e da quattro core Cortex-A53 da 1.3GHz, e considerando il previsto supporto alle reti LTE si presume che Samsung abbia optato per non realizzare una variante del device con processore Qualcomm.

Il Samsung Galaxy A7 sarebbe poi dotato di 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da  5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel e di una batteria da 2600mAh.

Come anticipato, SamMobile è venuto a conoscenza anche delle caratteristiche tecniche dei primi due smartphone della nuova serie Galaxy E, il Galaxy E5 SM-E500F ed il Galaxy E7 SM-E700F.

Entrambi i modelli sarebbero dotati del sistema operativo Android 5.0 Lollipop e richiamano in linea di massima le specifiche dei device Galaxy A5 e Galaxy A7.

Il Samsung Galaxy E5 sarebbe uno smartphone di fascia media sottile 6.9 millimetri con un display Super AMOLED da 5” HD, un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, una cam anteriore da 5MP, una posteriore da 8MP ed una batteria non removibile da 2300mAh.

Il Samsung Galaxy E7 dovrebbe avere uno spessore di 7.2mm ed essere dotato di un display Super AMOLED da 5.5” HD, un processore Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, una cam anteriore da 5MP, una posteriore da 13MP ed una batteria non removibile da 2950mAh.

Il trio di modelli Samsung potrebbe essere annunciato nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

Samsung Galaxy A3
Samsung Galaxy A3

Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A5

[gallery_embed id=”136861″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti