Samsung: ecco i futuristici smart robot (CES 2021)

All'interno di una conferenza stampa tenutasi al CES 2021, Samsung ha svelato i nuovi robot smart pensati per la pulizia domestica.
Samsung: ecco i futuristici smart robot (CES 2021)

Samsung ha appena presentato i suoi nuovi futuristici robot domestici e ha annunciato anche l’aspirapolvere JetBot 90 AI + e l’app SmartThings Cooking nel corso della sua ultima conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore al CES 2021.

Samsung: tecnologie all’avanguardia per la pulizia domestica

L’OEM sudcoreano è una delle più grandi società di elettronica del mondo: la compagnia vende un’ampia varietà di prodotti, distribuiti in più mercati. Come ogni altro gigante della tecnologia, ha svelato le sue nuove tecnologie all’avanguardia alla fiera virtuale CES 2021. In primis, troviamo tre nuovi robot domestici: uno di questi sarà già disponibile per l’acquisto entro i prossimi cinque mesi negli Stati Uniti. Gli altri due invece, non hanno ancora una data di rilascio effettiva.

Samsung JetBot 90 AI +

Questo robot è un aspirapolvere con LiDAR e sensori 3D per il rilevamento della posizione e il riconoscimento degli oggetti. Alimentato da Intel AI, utilizza un motore inverter digitale in grado di fornire una potenza di aspirazione da 30 W. Ha una spazzola auto-pulente e ritorna automaticamente alla Clean Station, un sistema di smaltimento con un sacco, per svuotare la polvere, lo sporco e tutto ciò che ha raccolto. Questa borsa deve essere sostituita solo ogni due o tre mesi.

Il Samsung JetBot 90 AI + può essere controllato tramite l’app Samsung SmartThings. A differenza dei robot menzionati di seguito, questo sarà in vendita negli Stati Uniti nel primo semestre del 2021.

Samsung Bot Care

Come suggerisce il nome, questo robot è progettato per essere l’assistente e il compagno dell’utente.

Non solo apprende la pianificazione e le abitudini delle persone, ma le aiuta anche con promemoria e avvisi durante tutto il giorno. Non manca inoltre, un display che consente di partecipare a videoconferenze , ma non solo.

Samsung Bot Handy

Proprio come il modello precedente, il nome di questo rivela la sua funzione. Questo robot può raccogliere oggetti di varie dimensioni, forme e peso.

Samsung afferma che può aiutare gli utenti a lavare i piatti, fare il bucato, pulire le stanze, impostare il tablet e tanto altro ancora. L’azienda afferma che diventerà un’estensione della persona nelle faccende domestiche.

SmartThings Cooking

SmartThings Cooking è un nuovo servizio autonomo disponibile tramite l’app SmartThings. Consente ai proprietari di frigoriferi della serie Samsung Family Hub di accedere a un pianificatore automatico di pasti alimentato da Whisk, una piattaforma di alimenti intelligenti acquisita da Samsung NEXT nel 2019.

Questo software, non solo consiglia i pasti per l’intera settimana, ma crea automaticamente anche liste della spesa con gli ingredienti necessari. Offre anche un’opzione per connettersi a rivenditori di alimentari come Walmart, Kroger, Instacart e Amazon Fresh per lo shopping one-stop. Dulcis in fundo, aiuta gli utenti, passo dopo passo, nella preparazione delle cibarie e supporta anche l’invio di istruzioni della ricetta direttamente ai dispositivi di cottura Samsung sincronizzati.

Fonte: Samsung News

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti