Microsoft ha annunciato di aver siglato con Samsung Electronics un accordo che prevede il libero accesso incrociato alle licenze sui rispettivi brevetti. Secondo i termini dell’accordo, inoltre, Microsoft riceverà da Samsung "royalties" per la vendita di ogni cellulare o tablet basato su piattaforma Android. Le due società hanno anche accettato di collaborare allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti Windows Phone.

"Microsoft e Samsung vedono grandi opportunità di crescita per Windows Phone e stiamo investendo per realizzare questo obiettivo" ha dichiarato Andy Lees, presidente della Windows Phone Division di Microsoft. "Microsoft crede in un modello di business in cui tutti i nostri partner possono crescere e trarre profitto grazie alla nostra piattaforma".

"Attraverso la cross-licensing dei nostri rispettivi portafogli di brevetti, Samsung e Microsoft possono continuare ad offrire le ultime innovazioni all'industria mobile", ha dichiarato il Dr.Won-Pyo Hong, vice presidente esecutivo della strategia di prodotto globale della divisione mobile di Samsung. "Dopo una lunga collaborazione siamo lieti di aprire un nuovo capitolo con il lancio dei nuovi Windows Phone "Mango" previsti per questo autunno."

Samsung Omnia W 
Samsung Omnia W 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum