Arriva una nuova funzionalità di Drag & Drop fra i dispositivi della serie Galaxy aventi a bordo Link to Windows v1.5 e i PC con le ultime versioni di Windows 10. Non è necessaria una connessione via cavo, ma basta essere collegati alla medesima rete Wi-Fi. Il tutto avverrà mediante l’app “Il tuo telefono” presente su Windows 10.

Windows 10 e device Samsung: sempre più connessi

Attraverso il collegamento fra l’applicazione “Il tuo telefono” all’interno del proprio PC Con una delle ultime release di Windows 10 e Link to Windows v1.5 scaricabile sui device Samsung Galaxy, sarà possibile trasferire file in maniera ancora più immediata. Non ci saranno più distinzioni in base alla tipologia o limitazioni di alcun tipo. Gli unici limiti riguarderanno la pesantezza in MB di ogni singolo file (che arriverà fino ad un massimo di 512 MB), e il numero di elementi trascinati che non potrà superare i 100 in contemporanea.

Di positivo c’è che adesso si potrà aprire dal PC l’app Galleria o File, premere a lungo su ogni singolo elemento, selezionare ciò che si desidera, e rilasciare il tutto direttamente nella directory del computer. Una funzione di “Drag & Drop” (trascina e rilascia, n.d.r.) che sarà apprezzatissima dagli utenti in ambito lavorativo, personale o semplicemente per un comodo backup.

Non è necessario ridurre a icona la finestra dello smartphone, in quanto annullerebbe l’operazione in corso. Se si volesse effettuare il passaggio opposto, ovvero copiare foto, video, canzoni, elementi, dal proprio computer domestico o lavorativo al proprio device, basterà seguire il processo inverso. Tutti gli elementi copiati verranno rilasciati nella cartella “Download” del proprio dispositivo mobile.

Fonte:Sammobile