Samsung Internet 13 si aggiorna e introduce diverse nuove funzionalità incentrate sulla privacy e tanti miglioramenti relativi all’interfaccia utente. Samsung Browser è uno dei migliori software per Android, poiché combina il motore web Chromium con un’interfaccia personalizzabile e il supporto alle estensioni limitate. Dopo che l’ultimo importante update è arrivato nel mese di giugno scorso, ora, una nuova versione ha iniziato ad essere distribuita a partire da ottobre. Nell’ultima iterazione possiamo osservare diverse modifiche al design della UI , nuove funzionalità e un aggiornamento del motore di base. Adesso però, Samsung ha condiviso l’elenco completo del changelog dell’aggiornamento.

Samsung Browser 13: quali sono i cambiamenti nel changelog?

La prima modifica sostanziale che riportiamo è che il motore di rendering Chromium interno è stato aggiornato dalla versione v79 alla v83. Questo significa che la maggior parte delle nuove API e correzioni di sicurezza in Chrome 80, 81, 82 e 83 dovrebbero essere presenti. Finalmente arriva il supporto dell’API di condivisione Web Livello 2, che consente alle app Web di inviare file alle app Android native. Samsung ha anche aggiunto alcune nuove API per le estensioni da utilizzare, tra cui webRequest (utilizzato soprattutto dai content blocker), Proxy, Cookie e Cronologia.

Ci sono anche una serie di funzionalità visibili all’utente, come la nuova interfaccia utente per la richiesta di autorizzazione che visualizza un messaggio di avviso se Samsung ritiene che il sito Web sia sospetto e cerca di indurre gli utenti ad abilitare le notifiche. Per la “modalità segreta” (la versione di Samsung dalla modalità di navigazione in incognito), c’è una nuova icona che verrà visualizzata sulla barra degli indirizzi per mostrare chiaramente quando questa viene abilitata.

Sui tablet, le schede ora hanno una forma più arrotondata. Anche la barra inferiore delle azioni rapide è stata aggiornata per adattarsi meglio alla One UI 3.0. Inoltre, “Video Assistant” ora consente agli utenti di mettere in pausa un video a schermo intero toccando due volte il centro del display.

Infine, Samsung Browser 13 include alcune nuove impostazioni: ora si può abilitare la modalità ad alto contrasto contemporaneamente alla Dark Mode e c’è una nuova opzione per nascondere la barra di stato durante la navigazione web. Il nuovo aggiornamento è in fase di lancio sul Play Store, quindi non dovrete attendere molto tempo ancora.

Fonte:Android Police