Samsung brevetta un Edge Panel

Emergono nuovi dettagli su quella che potrebbe essere la variante Edge del Galaxy Note 6.

Dopo aver lanciato i nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge a margine del Mobile World Congress 2016, i riflettori continuano ad essere puntati su Samsung in vista della seconda metà del 2016 e in relazione ai nuovi prodotti che l’azienda coreana è pronta a presentare. Tra questi, uno dei più attesi è senza dubbio il Galaxy Note 6, phablet top gamma della serie Note che andrà a raccogliere l'eredità del Galaxy Note 5, un prodotto che ha avuto una storia singolare a livello di commercializzazione.

Brevetto Samsung relativo ad Edge Panel
Brevetto Samsung relativo ad Edge Panel


Samsung
infatti decise di commercializzare il Note 5 solo in alcuni mercati mentre, stando almeno alle indiscrezioni trapelate finora, il Note 6 dovrebbe segnare una sorta di "ritorno al passato" per l'azienda coreana, e venire dunque commercializzato a livello globale in tutti i mercati. In questi mesi sono già trapelate alcune delle possibili caratteristiche di questo attesissimo prodotto, ma ora ne emerge una davvero molto interessante, che potrebbe preannunciare nuove e inedite funzionalità.

Pare infatti che l'azienda coreana abbia depositato un brevetto relativo ad un "Edge Panel", vale a dire una sezione curva del display in grado di interagire con la S-Pen attraverso funzioni create ad hoc dall'azienda. Ovviamente, questo "Edge Panel" dovrebbe essere montato sulla variante Edge del Note 6, che quindi dovrebbe essere proposto in due differenti versioni.
Non abbiamo altre informazioni su questo "Edge Panel", quindi per ora restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

[gallery_embed id=”159800″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti