Come se non bastasse la disputa legale tra Samsung ed Apple per quanto riguarda la "copia" del design di tablet e smartphones, pare che la società coreana abbia "approvato" la "Smart Case", una cover per Samsung Galaxy Tab 10.1 prodotta dalla AnyMode che sembra "molto simile" alla "Smart Cover" per iPad 2 realizzato della società di Cupertino.

AnyMode Smart Case
AnyMode Smart Case

La Smart Case non adotta i magneti ma il metodo di utilizzo ed i colori disponibili non lasciano molto margine di difesa sul fatto che la AnyMode si sia decisamente ispirata al prodotto di Apple. Anche se la cover non è prodotta direttamente da Samsung è comunque presente il logo di approvazione ufficiale in tutto il materiale promozionale.

AnyMode Smart Case
AnyMode Smart Case

La AnyMode inoltre, nel profilo aziendale pubblicato su LinkedIN afferma di avere una "solida partnership commerciale con Samsung Electronics".

 

AnyMode Smart Case
AnyMode Smart Case

AnyMode Smart Case
AnyMode Smart Case


Aggiornamento:
Samsung ha dichiarato sul suo sito ufficiale di non aver concesso alla AnyMode la certificazione "Designed for Samsung Mobile". Le società stanno ora risolvendo la questione e nel frattempo la cover è stata messa "off line".

Samsung ci ha tenuto a sottolineare che non è stato venduto nessun pezzo.