Samsung adotta la tecnologia BlackBerry di Research In Motion

Samsung va ad aggiungersi all'elenco delle aziende produttrici ad aver adottato per i propri prodotti le soluzioni di connettività BlackBerry di Research In Motion. L'accordo è basato sul

Samsung va ad aggiungersi all’elenco delle aziende produttrici ad aver adottato per i propri prodotti le soluzioni di connettività BlackBerry di Research In Motion. L’accordo è basato sul programma di licensing di RIM denominato ‘BlackBerry Connect’ e permetterà a Samsung di abilitare la connessione dei propri dispositivi wireless al BlackBerry Enterprise Server utilizzando la stessa architettura ed infrastruttura wireless sicura e push-based di cui si avvantaggiano oggi migliaia di aziende e istituzioni governative in tutto il mondo.

‘Siamo molto lieti di lavorare con RIM per integrare la connettività dati BlackBerry nei dispositivi wireless Samsung’, ha dichiarato H. Woo Kim, VP New Business Development, Mobile Communication Division di Samsung. ‘È parte del nostro impegno nei confronti dei clienti Samsung dell’area business mettere a loro disposizione le migliori soluzioni disponibili oggi sul mercato per rispondere alle loro necessità in materia di trasmissione e ricezione dati in modalità wireless; e siamo convinti che la connettività BlackBerry sia destinata a diventare molto popolare tra i nostri clienti’.

‘Samsung è un riconosciuto leader nell’industria del wireless e non possiamo che essere lieti di dare inizio ad una così prestigiosa collaborazione. L’annuncio dato oggi dimostra ulteriormente il sempre maggiore consenso nei confronti della soluzione BlackBerry presso le aziende di tutto il mondo e crediamo che gli sforzi congiunti di RIM e Samsung contribuiranno in maniera significativa a rafforzare l’offerta complessiva di BlackBerry ai propri clienti’, ha dichiarato Jim Balsillie, Presidente e Co-CEO di Research In Motion. ‘La connettività BlackBerry disponibile dai terminali Samsung metterà a disposizione dei carrier e dei clienti una più ampia scelta di dispositivi per rispondere a tutte le necessità e alle singole preferenze dell’utente finale’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti