Samsung: nel 2020 micro notch quasi fastidiosi

Samsung sarebbe già a lavoro sui display degli smartphone del prossimo anno: fra questi, alcuni avrebbero a bordo un micro notch o foro.
Samsung: nel 2020 micro notch quasi fastidiosi

Non ci libereremo di notch e fori per ora, almeno non nel 2020. Secondo un brevetto scoperto dai colleghi di Let’s Go Digital, Samsung avrebbe in mente di diminuire la dimensione della tacca – o del buco dello schermo – ma non di eliminarla.

Un notch così piccolo da essere fastidioso

Ovviamente, guardare dei brevetti non è come avere uno smartphone fra le mani, pertanto il nostro giudizio è limitato alle immagini trapelate. Secondo il brevetto, il colosso sud coreano sarebbe intenzionato a inserire un piccolissimo notch (o anche un foro) sulla parte superiore – a destra o a sinistra – del device.

Secondo noi, probabilmente un foro più piccolo avrebbe un impatto estetico ancor più importante di uno standard, come quello presente su Galaxy S10 ad esempio. Ovviamente, l’obiettivo finale di tutti i produttori è certamente quello di eliminare qualsiasi interruzione dello schermo, ma pare che Samsung non ci arriverà prima del 2021.

Dunque, i device in uscita nel 2020 avranno ancora notch e fori ed è quindi possibile che la soluzione brevettata possa arrivare anche su Samsung Galaxy S11. Sul futuro top di gamma iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni, come la presenza di un comparto fotografico d’eccezione e un lettore d’impronte digitali – sotto il display – decisamente più potente e sicuro.

I prezzi di Samsung Galaxy S10+: le migliori offerte del Black Friday

81,99 € per un Samsung Galaxy S10+: quella di ebay è in questi giorni la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B082L4K338?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 209,00
Fonte: Let's Go Digital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti